L&S Italia nomina il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale
Il 2016 porta subito grandi cambiamenti per L&S: Nicola Sartori, con un’ampia esperienza manageriale maturata prima in Electolux e poi in ZML Industries e SCET, oggi è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di L&S Italia. Il cambio di vertice fa parte di un ampio progetto di sviluppo internazionale messo in atto dal Gruppo L&S, multinazionale italiana che conta quattro aziende nel mondo e si attesta come leader mondiale nella produzione di sistemi d’illuminazione a LED e loro tecnologie per il settore del mobile, al fine di incrementare la crescita del brand L&S anche negli altri settori in cui opera: shopfitting, contract e industriale.
Il Gruppo L&S, la multinazionale italiana con sede a Maron di Brugnera (PN) specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione a LED per interni a marchio “L&S” dedicati ai settori del mobile, industriale, contract e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, annuncia la nomina di Nicola Sartori in qualità di nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di L&S Italia.
L’incarico, affidato dal 1° gennaio 2016, è parte di un più ampio progetto di riorganizzazione del Gruppo L&S che punta a creare una rete internazionale ancora più solida con l’obiettivo di diventare punto di riferimento globale nel settore luce.
“Sono davvero orgoglioso e lusingato di essere entrato a far parte di questa importante multinazionale, dove fin da subito ho avuto modo di confrontarmi con un team di persone fortemente orientate all’innovazione ma con una solida appartenenza all’azienda ed una grande attenzione alle esigenze del cliente.” – afferma Sartori, che continua – “ Unendo le mie esperienze a quelle degli amministratori e dei General Manager delle altre aziende del Gruppo, insieme al profondo know how delle persone che da anni lavorano in azienda, siamo già all’opera per costruire una solida realtà di carattere internazionale, al fine di rafforzare il posizionamento del marchio L&S nel settore del mobile e concretizzarne la crescita anche negli altri settori industriali.”
Originario dell’Altopiano di Asiago, Nicola Sartori fin da giovane ha familiarizzato con il settore del commercio grazie alle attività di famiglia. Padre di due figli, Sartori è amante dello sport che ha anche praticato in veste di allenatore; un’esperienza che lo ha formato professionalmente e che gli ha fornito i fondamentali per guidare al meglio i team di lavoro.
Prima di approdare in L&S Italia, Nicola Sartori ha maturato una profonda esperienza manageriale in diverse aree operative di brand leader nei settori metallurgico e dei complementi per l’elettronica. La sua carriera è cominciata in Zanussi Metallurgica, società del Gruppo Electrolux, dove dal 1995 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite, Acquisti e Logistica. Successivamente, quando l’azienda fu acquisita dal Gruppo Cividale, Sartori è diventato socio di ZML Industries Spa dove vi è rimasto fino al 2007 con il ruolo di Direttore di Divisione Rame. Da qui la svolta nel settore dei cavi e dei conduttori elettrici, con l’approdo di Sartori in SCET - Società Conduttori Elettrici di Torino – dove dalla fine del 2007 ha ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale facendo anche parte del consiglio di amministrazione.
L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi. Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili. Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED.
LS Italia:
Primogenita del Gruppo, L&S Italia ospita la sede della holding L&S Spa ed è tra le aziende del Gruppo più all’avanguardia, sia per quanto riguarda la produzione sia per quanto concerne gli stabilimenti produttivi. Su una superficie di oltre 13.500 mq trovano spazio uffici direzionali e amministrativi, filiere produttive e laboratori di Ricerca&Sviluppo e test, per produrre ed esportare in tutto il Mondo la qualità Made in Italy delle soluzioni a LED a marchio L&S.
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
ufficiostampa@bluwom.com
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
