La discreta eleganza delle pareti divisorie per ufficio

Le pareti divisorie per l’ufficio sono senza dubbio degli elementi d’arredo imprescendibili, che consentono di unire versatilità e elementi decorativi, vengono progettate e messe in piedi con lo scopo di sezionare e organizzare gli ambienti lavorativi piccoli, medi e grandi e per tutelare la privacy nelle sale riunioni.

Le caratteristiche strutturali di questo tipo di pareti sono legate alla versatilità, considerando che le pareti divisorie possono essere completamente personalizzate  e utilizzate per diverse esigenze, sia funzionali che decorative, così come alle necessità strettamente legate alla riduzione dell’inquinamento acustico e alla salvaguardia della privacy ad esempio nelle sale riunioni o nei singoli uffici.

Le pareti divisorie per ufficio possono essere realizzate in molteplici materiali, il più utilizzato è senza dubbio il vetro, che consente un risultato molto luminoso,oppure ad esempio l’alluminio, che consente altissime performance a livello sia acustico che di reazione al fuoco, e non ultimo il legno, che assicura una forte azione termoisolante.

Il comune denominatore di tutti i tipi di pareti poc’anzi elencati è senz’altro la possibilità di realizzazione molto semplice e senza grandi costi strutturali, inoltre le paret divisoriei sono facilmente montabili e smontabili, senza quindi la pretesa di impegnativi e seccanti lavori di muratura e con un conseguente risparmio notevole anche di tipo economico.

La struttura interna di queste pareti divisorie è composta prevalentemente da tubolari d’acciaio, all’interno dei quali sono inserite le lastre in vetro, legno o alluminio, in virtù delle diverse esigenze dell’azienda, e sono realizzate per far scivolare al loro interno tutti i componenti elettrici degli impianti esistenti , così da garantire anche la sicurezza nonchè rispettare l’estetica dell’ufficio.

Comunicato di Avatar di SofitekSofitek | Pubblicato Venerdì, 08-Apr-2016 | Categoria: Arredamento