Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lampade da Giardino: 5 Consigli Stilosi approfondimenti

Le lampade da giardino offrono estetica e funzionalità: servono per l’illuminazione degli spazi aperti, possono creare atmosfere suggestive e rilassanti nel giardino o nel terrazzo di casa. I moltissimi brand d’arredamento che si trovano propongono una grande varietà di modelli, per accontentare i gusti di tutti i clienti. Ecco qualche suggerimento su come scegliere le lampade da giardino in base all’ambiente e allo stile preferito e le idee più stilose e glamour per esterni.

Come Illuminare il Giardino con Lampade di Design

·         Segnapassi: Si tratta di soluzioni nate per illuminare stradine, il bordo della piscina, il perimetro del prato, sentieri o aiuole e sono altamente decorativi ed emettono la luce che serve a tracciare un percorso (per vedere dove si mettono i piedi) o per esaltare un’aiuola fiorita. Sfere e luci LED garantiscono un’illuminazione discreta e soffusa, ma sufficiente.

·         Faretti: I faretti a energia solare possono illuminare il giardino senza la necessità di predisporre impianti elettrici e con il minimo dispendio energetico. I faretti possono essere impiegati singolarmente per illuminare il portico, il citofono, l’atrio o altri angoli scelti oppure possono essere usati in serie per illuminare ampie zone. Possono funzionare ad energia solare, in modo da garantire un buon risparmio energetico.

·         Lampade e applique da parete: In commercio se ne trovano di diverse tipologie e di tutti i colori e materiali, disponibili anche con pratiche ludi LED per garantire un notevole risparmio energetico e per chi è alla ricerca di soluzioni green. SI trovano anche lampade da parete con il diffusore in vetro, molto fini ed eleganti. Le applique da parete possono essere posizionate vicino ai tavoli, ottime per illuminare le vostre serate in compagnia all’aria aperta. Ottime da applicare su pilastri, garantiscono un’illuminazione omogenea ed estesa.

·         Lampade da soffitto da esterno: Se avete un gazebo o un terrazzo per rampicanti potete optare per le lampade da soffitto da esterno. Sul mercato esistono determinate lampade da esterno molto pratiche che dispongono della regolazione della sensibilità della luce giorno-notte.

·         Torce, candele e lanterne: Soluzione eco-green, per chi ama il fa-da-te e vuole ricreare un’atmosfera romantica per una serata speciale all’aria aperta.

Ora potete definire nel miglior modo possibile l’arredamento del vostro giardino con l’elemento chiave per eccellenza: la luce! Lasciate solo correre la vostra fantasia e troverete molte altre soluzioni.

Comunicato di Avatar di PippoPalPippoPal | Pubblicato Mercoledì, 28-Set-2016 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile