Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il tappeto di casa approfondimenti

Un tappeto, soprattutto in questo momento di cambio di stagione, ci dà una sensazione particolare, un senso di calore e di familiarità, tale da farci sentire, appunto, a casa. Possiamo avere tappeti in tutti gli ambienti di casa, dal living alla zona notte, dall’ingresso alla sala da bagno. Oggi però vogliamo parlare di quei modelli di tappeti che ti accolgono appena entri in casa... non dello zerbino dell’ingresso, che per quanto possa essere simpatico e avere un suo carattere è comunque un elemento che non entra a far parte dell’intimità delle mura domestiche. Non è naturalmente nemmeno la moquette che copre in modo indistinto e asettico il pavimento di un ambiente. Del vostro tappeto potrete definire nuances, dimensioni, materiali, e ad ogni scelta corrisponderà una diversa manutenzione e una diversa cura da porvi. Le dimensioni del tappeto non devono essere preponderanti, ma proporzionate all’ambiente di inserimento e al resto dell’arredamento. Per quanto riguarda lo stile sicuramente non sarà il tappeto a dettare lo stile dell’ambiente, ma si declinerà allo style già acquisito dalla sala, di cui ne saranno emblema il divano o la poltrona, la lampada a terra o il tavolo, poiché il tappeto è quasi un completamento armonioso di un ordine che già esiste, con o senza di lui.

Nella scelta del tappeto più adatto, Abitastore oggi vuole consigliarvi tre diversi modelli, disponibili in diverse misure e gamme di colori, per poter personalizzazione e creare combinazioni d’arredo sempre nuove e particolari. Questi modelli sono realizzati da Adriani e Rossi, e sono Decor, Mood e Drappo.

Decor è un tappeto in ciniglia che viene realizzato con l’accostamento di fantasie e sfumature di grigio che danno un effetto patchwork, rendendolo così adatto sia alla zona giorno, sia alla zona notte. Il suo design, di tendenza e vintage allo stesso tempo, si adatta perfettamente agli ambienti minimali e moderni e dà un tocco di attualità con ricercata eleganza a quelli classici. Mood è invece la perfetta interpretazione dei tappeti antichi con l’effetto vintage delle ultime tendenze. Il tappeto in ciniglia è realizzato con estetica patchwork unendo diverse sfumature di colori nelle gradazioni più attuali. La sua raffinatezza lo rende adatto sia alla zona giorno sia alla zona notte, perché in grado di trasformare l’ambiente con uno stile proprio e un carattere personale. E’ disponibile con ben cinque varianti di colore: Grigio nero, Verde beige, Avio blu, Rosso bruciato e Rosso Vinaccia. Drappo è il perfetto punto d’incontro tra i vecchi tappeti persiani e le esigenze della moda più attuale, che parla la lingua dei mobili e dei complementi d’arredo di design. Realizzato in morbida ciniglia, è un tappeto di taglio rettangolare adatto ad un arredamento ricercato, ma caldo, un arredo per la casa che da un tocco di eleganza alla zona living o alla zona notte.

Comunicato di Avatar di mcubomcubo | Pubblicato Venerdì, 08-Set-2017 | Categoria: Arredamento
Tags: tappeto
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile