Pareti divisorie ufficio: un’ottima scelta progettuale
Pareti divisorie ufficio Styloffice: la loro utilità
Le pareti divisorie ufficio sono soluzioni progettuali ideali per definire e delimitare spazi interni, per creare più ambienti senza intervenire con muratura e interventi costruttivi.
Le pareti sono modulari, a tutta altezza, profilate in materiali metallici e pertanto molto semplici da montare. Sono elementi architettonici versatili, perché oltre alla facilità di installazione, danno grandi margini di libertà per il riuso e il riposizionamento.
L’ambiente lavorativo risulta particolarmente gradevole alla vista, e mantiene un’ottima illuminazione anche nelle singole stanze e sale riunioni: l’ideale per creare un’atmosfera che favorisca concentrazione e serenità.
La scelta di queste pareti è consigliata per tutti quei contesti lavorativi in cui è necessario avere una o più ripartizioni dell’ ambiente, per una suddivisione degli ambienti soprattutto acustica, che garantisca riservatezza e tranquillità.
Versatilità e grande possibilità di personalizzazione
Le pareti sono altamente versatili: si possono montare con grande facilità, sono progettabili in base alle singole esigenze; sono altamente personalizzabili sia per il livello di opacità, sia con scritte, loghi, grafismi necessari per le aziende per caratterizzare i propri spazi e creare soluzioni decorate.
Profili e telai possono essere in acciaio o in legno. Oltre ai pannelli in vetro, c’è possibilità di inserire anche pannelli in legno per separare visivamente, o di inserire pareti attrezzate che arricchiscono l’ambiente anche della funzione di archivio, in modo da poter avere più spazio libero all’interno della stanza evitando mobilio da acquistare a parte.
Styloffice.it offre questa grande libertà progettuale, garantendo ai clienti il massimo della personalizzazione in base a gusti ed esigenze anche particolari.
Materiali e proprietà delle pareti divisorie Styloffice
Metalli, legno, vetro: le materie prime utilizzate per le pareti divisorie ufficio sono quelle tipiche dell’arredamento moderno, funzionale, di semplice manutenzione, capaci di dare carattere agli ambienti mantenendo un ‘estetica che ispira leggerezza e praticità.
Installare in un contesto lavorativo delle pareti divisorie ha diversi vantaggi.
Oltre il principale, cioè quello di non dover intervenire con murature e pareti fisse, la struttura permette di ottenere diversi vantaggi su tutti gli aspetti: dalla facilità di progettazione e di adattabilità alla struttura preesistente, alla velocità di montaggio, alla facile manutenzione, alle proprietà dei materiali come quelle ignifughe, fonoassorbenti, riflettenti.
Riassumendo, ecco i vantaggi principali dell’installazione di pareti divisorie ufficio:
-
modularità e facilità di progettazione
-
montaggio semplice
-
manutenzione ordinaria davvero ridotta
-
possibilità di inserire pannelli fonoassorbenti
-
possibilità di inserire elementi in legno come armadi e pareti attrezzate
-
pannelli certificati in materiale ignifugo
-
leggerezza costruttiva
-
estetica moderna adatta anche a contesti importanti e uffici di rappresentanza
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
