Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tra Musica e Beneficenza. "Mezzanotte", il nuovo singolo di Luigi Vera. approfondimenti

E’ in distribuzione su ITunes “Mezzanotte”, il nuovo singolo di Luigi Vera.

Tra musica e beneficenza.

E’ disponibile su Itunes il singolo di Luigi Vera.Definito nella rivista CHI (11 agosto 2010) il “talento-no talent”,talento che non proviene da un talent-show.Il Singolo è in distribuzione in due versioni: Mezzanotte radio version e Mezzanotte piano e voce.Gli arrangiamenti del brano sono stati curati da Davide Scudieri, già arrangiatore/autore, tra gli altri per Anna Oxa, F.Zanotti, R.Zero, A.Tatangelo. Hanno collaborato alla realizzazione del brano musicisti noti, Luca Bulgarelli (turnista professionista tra gli altri di Paola Turci, Daniele Silvestri, Sergio Cammariere) e Giampiero Mariani (chitarrista di Lola Ponce e Joe di Tonno). L’incasso ricavato dalle vendite  sarà devoluto ad un centro che si occupa di ricerca contro il cancro. Luigi Vera spiega il perché riportando, come incipit, quanto dichiarato nella breve intervista pubblicata sulla rivista mondadori:"Ho vissuto, durante gli ultimi mesi di vita di mio nonno, l'esperienza drammatica di questa terribile malattia.Ho fiducia nella ricerca medica e sono convinto che prima o poi riuscirà a vincere questa battaglia".
“Ecco perchè ho deciso di devolvere l'incasso ricavato dalla vendita del mio singolo ad un centro che si occupa di ricerca contro il cancro” prosegue il giovane cantante.
“Personalmente il centro che finanzierò è collocato presso una nota Università di Roma.
Potrò indicare nominativamente i referenti solo dopo la delibera degli organi accademici interni.
Perchè un centro Universitario e non un'Associazione (magari quelle più note)?
I motivi sono fondamentalmente due:
1) per la fiducia e il rapporto diretto che ho con il dottore che si occupa della ricerca (peraltro molto noto a livello internazionale)
2) perchè in questo modo sono certo che i soldi saranno utilizzati direttamente per la ricerca.
Le associazioni, specie quelle più importanti, devono necessariamente sostenere grossi costi per sopravvivere.
Per intenderci, preferisco che i soldi devoluti con il mio progetto siano utilizzati direttamente per finanziare una borsa di studio, piuttosto che per pagare le spese per mantenere aperto il c/c dell'associazione (profilo  che comunque è fondamentale affinchè le predette associazioni possano operare).
Naturalmente, se non avessi avuto la predetta opportunità, avrei devoluto tutto ad un’associazione.” “Personalmente, nel mio piccolo, non appena il mio portale sarà definitivo, inserirò un apposito blog, aperto a tutti, consentendo agli utenti, prescindendo dalla adesione al mio progetto, di  indicare centri referenziati che si occupano di ricerca contro il cancro in modo tale da consentire agli interessati di poter fare riferimento direttamente alle strutture segnalate.”

E’ possibile reperire informazioni di riferimento e contatto al seguente sito: www.luigiveraofficialwebsite.com

Comunicato di Avatar di discovery talentdiscovery talent | Pubblicato Venerdì, 01-Ott-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile