Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Edizioni Domino si colora per la scuola approfondimenti

Quattro colori per la scuola: Edizioni Domino, casa editrice piacentina, inaugura la Collana Pergamene per la Scuola nella nuova veste suddivisa per fasce d’età. Dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria, le nuove proposte offriranno validi supporti didattici agli insegnanti e letture stimolanti ai lettori più giovani, coniugando nei testi semplicità e contenuto,  ritmo narrativo e qualità.

La Collana pergamene per la Scuola si divide ora in base a quattro fasce d’utenza: domino azzurro, per la scuola dell’infanzia; domino giallo, per la scuola primaria; domino verde per la scuola secondaria; domino viola per la scuola superiore. Attualmente in catalogo sono presenti due titoli dedicati ai primi anni della scuola primaria, “La Stella Incantata” e “il Mago Pasticcione e le Lettere dell’Alfabeto”, di Antonia Romagnoli, per la collana Domino Giallo, con le illustrazioni di Elena Saliani.

In programma d’uscita un volume sulla storia di Piacenza per le classi della scuola primaria, a cura di Silvia Repetti e la ristampa di due raccolte di racconti sui personaggi più importanti della storia piacentina, di Solange Mela.

I libri, che possono essere usati sia come lettura che come base per laboratori, si distinguono per la cura del testo sia per la veste grafica, semplice ma studiata nei particolari: in alcuni volumi, destinati alla lettura, l’impaginazione è organizzata per facilitare l’approccio alla lettura dei bambini dislessici.

Comunicato di Avatar di agepressagepress | Pubblicato Martedì, 26-Ott-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile