Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Acquistare casa: decidere la città migliore per andare a vivere approfondimenti

Nell'acquisto della prima casa un aspetto importante è senza dubbio la zona. Infatti, le abitazioni possono apparire bellissime nel momento in cui le vedi sul web, ma c'è la possibilità che il quartiere dove si trova tale splendida abitazione sia meno gradevole. Perciò, prima di spostarti in un nuovo paese risulta essere consigliabile effettuare una ricerca e trovare maggiori conoscenze possibili sul posto dove ti piacerebbe spostarti.

E' utile cominciare ponendo delle domande al tuo agente immobiliare. Difatti, se ti stai trasferendo in una nuova zona è consigliabile trovare un agente che conosca il quartiere di tuo interesse. Gli agenti risultano essere un'ottima fonte di informazioni e di norma essi conoscono la zona dove operano meglio di chiunque altro.

In riferimento a ciò, nel cercare informazioni su un'area esistono degli aspetti cruciali da sapere. Trova quindi risposta alle seguenti domande: E' un'area industriale? E' basata sul turismo? Che atmosfera ti puoi aspettare quando ti trasferirai li?

Un ulteriore aspetto fondamentale da prendere in considerazione è la sicurezza. Per questa ragione devi fare una ricerca per sapere se è una città ad elevato tasso di criminalità o se invece la zona viene considerata sicura. Un altro fattore da considerare è se la zona nella quale andrai a abitare è tenuta bene. Per questo motivo impegnati per sapere se esiste un efficace servizio di raccolta della spazzatura e fai un giro per la città per vedere se gli spazi pubblici sono tenuti in ordine.

Il fattore successivo da prendere in considerazione è la situazione lavorativa e la presenza di scuole. E' consigliabile essere al corrente di che opportunità di lavoro offre la zona nella quale desideri andare a vivere. Esiste l'opportunità di fare carriera nel tuo lavoro? Poi, anche se non hai figli, sapere se ci sono delle scuole è un ulteriore elemento fondamentale. Infatti, è un elemento che viene considerato vitale per un quartiere e se deciderai di spostarti lì, il fatto che esistano delle buone scuole ti permetterà di rivendere l'immobile ad un prezzo maggiore.

Inoltre, è consigliabile anche informarsi su cosa c'è nei pressi della casa e valutare l'importanza di questo aspetto in base alle tue abitudini. Se vai al supermercato una volta alla settimana allora non sarà necessario avere un supermercato sotto all'abitazione. Se vai molte volte a mangiare fuori o al cinema, allora il fatto che siano presenti nelle vicinanze risulterà essere un valore aggiunto per la tua persona e per la qualità della tua esistenza.

Fai in modo inoltre di valutare quale accrescimento futuro potrà avere il quartiere. Anche in riferimento a ciò potrai chiedere informazioni al tuo agente, ma potrai capire questo anche camminando per la città e osservando con attenzione. Nota in particolare se esistono piani di sviluppo per l'area in questione. Lavori in corso per costruzioni sia abitative che commerciali possono infatti incrementare decisamente il valore dell'immobile. Ricorda a tale proposito che progetti di costruzioni future potranno impreziosire o devalorizzare la zona dove è posizionata la casa, perciò più conoscenze possiederai prima di spostarti e più opportunità avrai di fare un buon affare.

Comunicato di Avatar di blueactivablueactiva | Pubblicato Mercoledì, 17-Nov-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile