"Aquam"
Twelve presenta
"Aquam"
Mostra Fotografica di Mari Loddo
a cura di Indira Fassioni
Vernissage
Mercoledì 1 Dicembre 2010, ore 19.00
Dall’ 1 dicembre “Aquam”, la personale dell’artista Mari Loddo, presenta al Twelve una raccolta di fotografie connesse le une alle altre dalle diverse accezioni proprie del tema del viaggio. La selezione di opere dell’artista italiana documenta la particolare sensibilità nei confronti dello scenario naturale, testimoniata dall’attenzione rivolta al moto fluido dell’acqua.
Nata a Monza, la Loddo esordisce nel campo fotografico osservando le abilità del cinema classico di Truffaut e vivendo di persona le esperienze artistiche di una compagnia teatrale. Lavora e vive a Milano dove crea quegli intensi scenari protagonisti delle sue immagini. Le opere di Mari Loddo indagano l’intimità profonda per mezzo di narrazioni di storie sottointese, nascoste, visioni sospese ed enigmatiche che lasciano spazio ad interpretazioni sciolte da qualsiasi vincolo materiale ed immateriale. Le situazioni e i panorami ritratti comunicano emozioni, il bianco e nero, prediletto dall’artista, contribuisce a creare un’atmosfera di libera associazione volta a stimolare nello spettatore un senso di appartenenza e di appropriazione dell’attimo colto. Un sistema ininterrotto di labirinti mentali ed itinerari fisici da percorrere con lo sguardo , con la mente e con il corpo, un sentimento palpabile, una forza superiore che guida verso la possibilità di immergersi nella fluidità delle immagini. A dominare la scena è l’essenza dell’acqua che con vigore fa emergere le analogie presenti tra i moti fluidi propri della natura ed i movimenti umani, passaggi formali e psichici da condizioni fisiche a realtà metafisiche.
Lo spettatore è chiamato ad immaginare un frame soggettivo ed indefinito da vivere, una cornice segreta ed intima che dia sfogo al processo inconscio di ogni individuo.
A sonorizzare l’aperitivo Deejay Dave (Davide Monteverdi) dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.
Nel cuore di Porta Romana, aperto da mattina a sera Twelve il locale con "più anime" rinnova il suo amore per l'arte.
Ogni mese il locale offrirà una cornice artistica differente, nulla escluso: quadri, foto, oggetti di design, reading di poesia e tutto ciò che è amore per l'arte; ma anche Contest Arts, una vetrina per giovani artisti che attraverso un blog verranno votati e selezionati.
Ad ogni serata sarà abbinata una piccola degustazione eno-gastronomica.
In Mostra fino al 15 dicembre 2010
Vernissage Mercoledì 1 dicembre 2010, ore 19.00
Twelve Viale Sabotino 12, Milano - Ingresso libero tel. 02.89073876
Rosaspinto Direzione Artistica e Ufficio Stampa
tel: 333 8864490 - info@rosaspinto.it - www.rosaspinto.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
