Il Circuito d’Arte Contemporanea Formaquattro inaugura la prima galleria
Bari, 21 gennaio 2011. Il Circuito d’Arte Contemporanea Formaquattro inaugura la prima galleria a Bari con la mostra “Infiniti Dettagli” di Hadeel Azeez, a cura di Vito Caldaro, testo critico di Daniela Del Moro e collaborazione di Pino Pascale, catalogo di 34 pagine edito da Formaquattro srl.
Dal 21 gennaio al 24 marzo 2011, Galleria Formaquattro, prolungamento Via Edmondo Caccuri n. 31, Bari.
Il 21 gennaio 2011, con la mostra "Infiniti dettagli" di Hadeel Azeez, si inaugura a Bari la prima galleria del Circuito d’Arte Contemporanea del progetto Formaquattro.
Formaquattro introduce un nuovo metodo di sostegno e promozione dell’arte contemporanea.
Al ruolo imprescindibile dei galleristi e dei critici, associa elementi che rafforzano l’efficacia del tradizionale sistema di promozione artistico quali un’intensa attività espositiva e la partecipazione collettiva dei collezionisti.
Il collezionista, infatti, da semplice e passivo acquirente diventa protagonista poiché assume un ruolo centrale e partecipativo nella promozione degli artisti, determinandone in buona parte l’affermazione.
La galleria di Bari inaugura un Circuito che prevede aperture su tutto il territorio nazionale, con un programma di decine di mostre Formaquattro da realizzare annualmente.
Il nuovo metodo prevede inoltre che, alla promozione realizzata attraverso le mostre, si affianchi il lavoro dei consulenti Formaquattro, professionisti a disposizione dei collezionisti, impegnati a fornire supporto e ad accrescere il mercato degli artisti.
Nasce così la Community Formaquattro che, con la forza di un grande gruppo, consegue vantaggi e sinergie per tutti i suoi associati.
La mostra “Infiniti Dettagli” di Hadeel Azeez
La ricerca del dettaglio, presente in molte delle opere in mostra, non è da Hadeel inteso come semplice zoom sulle immagini, ma ha la precisa funzione di riportare alla luce un sentimento ormai perso nell’esteriorità del nostro quotidiano: la sacralità.
Un sentimento riscoperto attraverso i cinque sensi, nell’amplificazione della loro naturale funzione, finalmente capace di coinvolgere l’anima e il cuore.
La riscoperta del sacro cercata attraverso l’intensità di uno sguardo, attraverso la raffigurazione di una parte intima del corpo femminile alla ricerca di tenerezza o attraverso l’utilizzo della rifrazione, per indagare il desiderio più profondo della ricerca di verità su se stessi.
Per ulteriori informazioni
Formaquattro srl
Tel. 080 5612271
info@formaquattro.com
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
