Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Harim: il network sbarca in Libia approfondimenti

Il network si espande, si fa contaminare, prende piede: oggi e martedì vi presentiamo due nuovi progetti dell’Accademia Euromediterranea.

Il primo attraversa il mar Mediteraneo e arriva in Africa, sulle coste della Libia. A Tripoli, per la precisione, dove la nuova sede di Harim è quasi pronta. «È molto bella ed elegante», ci racconta Gabriella Ferrera, direttrice dell’Accademia a Catania. Durante le scorse vacanze di Natale, infatti, Gabriella è andata a dare un’occhiata all’edificio, aperto dall’inizio del mese di gennaio. «Sicuramente, le specificità di un posto come la Libia sono state mantenute», spiega. Ed è così che spuntano i colori caldi negli interni e che la facciata candida si tinge d’azzurro, raccontando molto di un popolo e delle sue atmosfere.

«Il nostro obiettivo», continua la direttrice, «è quello di portare in Libia creatività e tecnica in ambiti professionali molto artistici, come sono quelli di cui noi ci occupiamo. Però non vogliamo insegnare lo stile italiano: vogliamo mantenere quello autoctono e portarlo alla massima espressione, ci piace l’idea di utilizzare le loro risorse umane». Che poi sono quelle di un Paese in crescita, «che si sta evolvendo in fretta e che sta mostrando i primi segni di uno sviluppo che si manifesterà pienamente nei prossimi anni». La Libia, secondo Gabriella, «è un cantiere aperto, una Dubai di dieci anni fa».

E Harim sarà lì a osservare l’evoluzione di un posto difficile, sicuramente, ma pieno di potenzialità.

Comunicato di Avatar di harimharim | Pubblicato Giovedì, 24-Feb-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile