Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Bologna celebra il tango con Ana Karina Rossi e Tango Spleen approfondimenti

Sabato 2 Aprile si svolge a Bologna una grande serata dedicata al tango argentino, che vedrà sul palco la partecipazione della raffinata cantante uruguaiana Ana Karina Rossi con il trio italo-argentino Tango Spleen, diretto da Mariano Speranza. 

La serata è dedicata a un ospite d’eccezione: Pablo Veron, nome storico del tango che ha contribuito, con la sua arte di maestro e ballerino, a rendere questa danza argentina tra le più famose al mondo.

Si potrà danzare nelle due sale a disposizione con la musica dei dj Luigi Felisatti e Esclà e si potrà godere della bellezza del musica dal vivo con un ensemble degno di nota nel panorama musicale. 

Ana Karina Rossi ha un’intensa e brillante attività concertistica in Europa e Sudamerica, lavorando insieme a grandi personalità come il poeta del tango Horacio Ferrer, con cui ha recentemente pubblicato l’album di inediti "Tango y Gotan". 

Tango Spleen è una realtà musicale affermata, con all’attivo concerti dalla Norvegia alla Corea del Sud. Si distingue per la vincita del concorso nazionale “Suoni Senza Confini 2010” con sue composizioni originali e per la pubblicazione dell’album “Mariano Speranza Tango Spleen”. Sul palco si esibiranno Mariano Speranza, pianista e cantante argentino, Silvio Jara alla chitarra e al bombo e il violinista sardo Andrea Marras.

L’evento, che rientra nelle iniziative a cura dell’Accademia Itinerante, sarà ospitato dalla Milonga del Tango Dispari, in via Carlo Carli 56 a Bologna, uscita tangenziale nr 12, a partire dalle ore 22.00.

Comunicato di Avatar di elelupselelups | Pubblicato Martedì, 29-Mar-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile