Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Intervista a Max Bunker approfondimenti

Il grande sceneggiatore di fumetti e scrittore Luciano Secchi, in arte Max Bunker, ha concesso un'intervista al blog Penna blu, che pubblica articoli sulla scrittura, i libri, l'editoria e risorse per autori emergenti e non.

L'intervista è stata condotta da Daniele Imperi, che nel corso degli ultimi anni ha intervistato scrittori come Terry Brooks, Andrea Camilleri e Bernard Cornwell ed è mirata a capire come un prolifico autore quale Max Bunker scrive le sue sceneggiature.

Max Bunker è il creatore dei famosi Kriminal e Satanik, che fecero scalpore ai tempi della loro pubblicazione, e di diverse decine di altri personaggi a fumetti, fra cui Alan Ford, che vanta la presenza in edicola dal 1969 e ha da poco superato i 500 numeri.

Nell'intervista Max Bunker ci fa entrare nel vivo del suo lavoro, spiegando il suo metodo nello sceneggiare un fumetto, dalla bozza alla visualizzazione delle scene, dai dialoghi alla creazione dei personaggi.

Leggi l'intervista a Max Bunker su Penna blu.

Comunicato di Avatar di DanieleDaniele | Pubblicato Martedì, 12-Apr-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile