Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il CFA presenterĂ  al pubblico il nuovo cortometraggio SCOOP approfondimenti

Nei giorni 28 e 29 maggio rispettivamente alle ore 21.30 e alle ore 18.00, presso il teatro Casa delle Culture, in via S. Crisogono n' 45, nel pieno centro di Trastevere, la scuola di teatro Centro Formazione Attori presenterà al pubblico il nuovo cortometraggio SCOOP, scritto e diretto da Igor Grcko, direttore didattico, regista e insegnante del CFA ed interpretato dagli allievi iscritti al secondo anno della scuola di recitazione.
Quindici minuti di un intelligentissimo ed acuto spaccato di ciò che oggi viene inteso come diritto di cronaca e di come la televisione, legittimata dal popolo di spettatori, abusi di tale strumento plebiscitario per arraffarsi l'appetitoso piatto di un audience alle stelle; il tutto raggiunge il proprio culmine, macabro e disarmante, nei collegamenti in diretta con parenti ed amici della vittima-protagonista della puntata di OLTRE IL MISTERO, programma di attualità condotto da uno strepitoso presentatore, ai limiti del surreale.
Il prodotto di una scuola di recitazione come pochi se ne trovano, capace di riprodurre verosimilmente una realtà ai limiti del voyeurismo, tipica della contemporaneità di oggi, assalita da obbiettivi, telecamere, violazioni della privacy, e quant'altro.
Il cortometraggio è interamente prodotto dal Centro Formazione Attori ed è realizzato all’interno del Corso “Tecniche di Recitazione Cinematografica” con gli allievi della Scuola. Il risultato è certamente un'opera che, in quanto autoprodotta, riesce a districarsi tra i rovi di una odierna prassi, a cui ormai siamo tristemente abituati, di censura e obbedienza a canoni, parametri e silenzi su argomenti tabù  dettati dalla politica; tutto ciò consente di apprezzarne oltremodo il valore artistico, sia da parte di chi dirige che di chi interpreta, nella visione di un presente che lascia molto a desiderare.   
Vi aspetta un "succulento assaggio" della coraggiosa critica ad una spettacolarizzazione dei sentimenti e delle emozioni che sta caratterizzando questi nostri tempi moderni.
Per informazioni visita www.formazioneattori.it

Comunicato di Avatar di igorgrckoigorgrcko | Pubblicato Mercoledì, 27-Apr-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile