Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Estate a teatro approfondimenti

Anche se la bella stagione è alle porte vale la pena pensare di trascorrere una bella serata a teatro.

Sebbene infatti la maggior parte delle stagioni teatrali nelle sale termini fra i mesi di aprile e giugno, proprio in estate prendono il via molte programmazioni all'aperto, nelle arene e nelle piazze o nelle zone verdi delle città e dei paesi italiani.

Ora però i teatri d'Italia sono ancora nel pieno della stagione e propongono spettacoli in grado di soddisfare davvero chiunque: musical, opere liriche, operette, balletto, danza contemporanea, commedie, cabaret, recital di prosa e monologhi, spettacoli dedicati ai bimbi che possono recarsi a teatro con la famiglia di pomeriggio, ma anche matinée per le scolaresche.

Sul sito italiateatri.org si trovano le stagioni teatrali dei maggiori teatri d'Italia, ma anche delle piccole sale, anche nelle nostre province, che ospitano sia compagnie famose, ma anche gruppi amatoriali o dialettali che sanno sempre stupire e divertire il pubblico per la professionalità che le contraddistingue.

In home page è quindi possibile selezionare la regione di interesse e/o digitare il titolo dello spettacolo di cui si vuole conoscere la programmazione per trovare una scheda completa che fornisce dettagli sullo spettacolo e sul teatro che lo ospita, oppure cercare, regione per regione una sala in particolare di cui si vuole conoscere il programma.

Sempre nella pagina principale sono evidenziate notizie che riguardano il mondo del teatro: prime, inaugurazioni, eventi speciali o curiosi.

Link e recensioni di siti per gli amanti della cultura completano questo utile sito.

Comunicato di Avatar di lmalerbalmalerba | Pubblicato Mercoledì, 27-Apr-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: teatro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile