Citydiscount ed SOS Italia, insieme per un futuro migliore!

Regala il dono della vita, regala un sorriso di speranza con SOS Italia. Adottare un bambino a distanza con SOS Italia significa dare la possibilità di crescere in una famiglia. Da circa 60 anni la Onlus SOS Italia aiuta i bambini e le loro famiglie in tutto il mondo: con pochi euro potrai donare una casa, una famiglia e l’istruzione ad un bambino. I bambini adottati, grazie ad SOS Italia, vengono trasferiti in  Villaggi SOS ed accompagnati in un percorso di crescita e maturazione fino al raggiungimento della loro autonomia. Le strutture che SOS Italia costruisce, come le scuole, gli asili, i centri medici e sociali, sono a disposizione della popolazione e gestiti da personale locale adeguatamente formato. SOS Italia sceglie per i suoi bambini l’istruzione pubblica laddove essa sussiste. L’obiettivo d’integrazione e la stessa politica SOS Italia è applicata agli asili come ai centri di formazione professionale. I centri sociali forniscono una gamma di servizi a sostegno delle famiglie; inoltre la comunità SOS Italia all'interno del Villaggio SOS è sempre pronta a tendere una mano nei confronti della popolazione locale, soprattutto nei momenti di crisi, calamità naturali e conseguenti ricostruzioni. La onlus SOS Italia, oltre a portare aiuti, coinvolge il vicinato durante le feste e le celebrazioni. Gli interventi portati avanti da SOS Italia cercano di incidere sulla povertà nella zona in cui operano creando opportunità concrete per soggetti più vulnerabili delle comunità. Con SOS Italia i ragazzi imparano a muoversi con le proprie forze, ad intraprendere un lavoro o a continuare gli studi. I Villaggi che la onlus SOS Italia ha costruito per i bambini disagiati e soli si basano sul sostegno di persone come te che credono ancora in un futuro da riscrivere in positivo anche per coloro che nascono in situazioni difficili. I ragazzi rimangono nel Villaggio SOS Italia fino a quando non saranno autosufficienti e pronti ad integrarsi nella comunità. Di sovente il legame che i giovani instaurano con le mamme di SOS Italia dura per una vita intera e queste sono percepite come parte di un contesto familiare. Effettuare una donazione ad SOS Italia è un atto d’amore ed il web ti viene incontro: il nostro portale Citydiscount abbraccia il progetto SOS Italia, insieme per un mondo all’insegna della solidarietà! Scegliere Citydiscount significa scegliere SOS Italia e dare un aiuto concreto a chi ne ha necessità. Citydiscount è un magazine on-line, una realtà oramai accreditata tra i navigatori della rete, che offre ai suoi utenti la possibilità di usufruire di grandi sconti, offerte promozionali, informazioni utili per acquistare in maniera consapevole i prodotti che il mercato propone, eventi, curiosità, viaggi low cost e pillole di saggezza tra i fornelli!  Non solo. Citydiscount è una scelta di vita, una risposta alla crisi finanziaria che ha sovvertito le tendenze di una società basata sul possesso dei beni materiali e che ora si trova a dover ricostruire la scaletta delle priorità. Scegliere Citydiscount significa abbracciare uno stile di vita che, lungi dal circondarsi con i paletti delle spartane rinunce, bandisce gli sprechi ed anela la costituzione di una responsabilità sociale. E’ per questo che Citydiscount ha deciso di ha deciso di aderire ad un progetto che prelude alla speranza, raccoglie un sorriso e dà voce al silenzio. Quale mezzo migliore del web per diffondere un progetto d’amore per l’uomo e per la vita? Gli utenti che si iscrivono sul nostro portale possono effettuare una donazione indicando il nome dell’Associazione e di conseguenza del progetto a cui vogliono aderire, per esempio SOS Italia. Nel sezione dedicata ai progetti si può avere, in ogni momento, un reale riscontro sui passi avanti che l’iniziativa. Segnalare l’iniziativa ad un amico può essere l’aiuto per estendere il cerchio della solidarietà che Citydiscount e le onlus come SOS Italia  stanno delineando.

Comunicato di Avatar di CitydiscountCitydiscount | Pubblicato Lunedì, 09-Mag-2011 | Categoria: Arte-Cultura