"Andare in Verde" con un software per assistenza tecnica
Generalmente lo scopo di un software gestionale per le aziende di assistenza tecnica è quello di migliorare le procedure per poter aumentare i margini di profitto dalla propria attività. Ma di recente anche abbracciare la cosiddetta Green Economy può contribuire non solo ad aumentare i margini, ma anche a migliorare l'immagine aziendale.
Basta pensare al colosso statunitense Wal Mart, che ha recentemente annunciato la propria intenzione di aiutare i propri fornitori a gestire le emissioni di carbone derivanti dalla propria attività in modo più razionale, seguendo l'esempio di molte altre multinazionali del settore. E' ovvio che lo scopo di tali attività non è esclusivamente filantropico, ma utilizzare uno strumento informatico come un software per assistenza tecnica può contribuire in modo sensibile a ridurre costi operativi (es. spedizioni cartacee)ed utilizzo di materiali (es. carta, toner).
Utilizzare un software gestionale in un'azienda di assistenza tecnica significa infatti in primo luogo aumentare l'efficienza complessiva dell'azienda, stroncando numerose procedure molto dispendiose in termini di risorse. Una singola fattura processata in modo tradizionale arriva a costare fino a 8-9 euro. Il sistema di fatturazione automatica degli interventi di riparazione presente in Performance Follow consente non solo una velocizzazione delle procedure, ma anche una verifica puntuale delle fatture emesse, da emettere e da incassare, controllando così tutti i flussi di cassa e garantendo una pianificazione finanziaria ottimale.
Analogo discorso per i tecnici, che hanno la possibilità di accedere via web, senza necessità di ritornare in sede o di contattare il back-office, tutti i documenti inerenti agli impianti installati, compresi contratti, allegati tecnici ecc. Con la versione Enterprise di Follow è possibile stampare direttamente il rapporto di intervento con gli ultimi interventi effettuati, riducendo il carico di lavoro e la produttività.
Non solo ottimizzazione delle procedure quindi, ma anche un modo più responsabile di condurre la propria azienda di assistenza tecnica:Performance Follow è il software gestionale specifico per assistenza tecnica. Go Green!
-----
Valerio Celletti
Eurosoftware Italia SRL
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
