Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

CONFESSIONI DI UNA DOMINATRICE di ELISA VISCONTI approfondimenti

Né una bibliografia, né un romanzo, né un dizionario. Né tantomeno un collage di idee… Confessioni di una dominatrice è un saggio culturale innovativo ed educativo impresso su carta attraverso un viaggio avvincente ricco di emozioni, cultura, curiosità e colpi di scena che snocciola in modo scientifico ed a tratti irriverente, un universo chiuso, ad oggi solo riservato a pochi estimatori. Quello delle parafilie.

Confessioni di una dominatrice è un libro in crescendo dove l’autrice affronterà, sia dal punto di vista socio emotivo che dal punto di vista scientifico, il mondo poco conosciuto delle parafilie, del feticismo, delle pratiche bizzarre e di tutti quegli aspetti legati al mondo delle fantasie erotiche sia dal punto di vista esperienziale che sociale snocciolando dubbi, problemi, incomprensioni che da sempre offuscano il mondo della dominazione, della sottomissione, del sado-maso, del femdom e del maledom relegati sino ad ora in un’aurea di pratiche perverse e immorali.

Le parafilie, che in ambito psichiatrico e sessuologico fino ad ora sono state intese come un insieme di manifestazioni sessuali che esulano dal sesso tradizionale e che sono viste come devianze perverse a tratti con risvolti patologici, grazie alla ricerca dell’autrice ora sono diventate legittime fantasie che quotidianamente vengono praticate molto più di quanto si possa immaginare. E spesso senza averne una conoscenza ed una coscienza diretta. La Dr.ssa Visconti ha voluto affrontare, nella prima parte del libro, un’analisi attenta di queste pratiche, attraverso la storia antropologica delle stesse, le motivazioni scientifiche, teoriche e pratiche che originano queste fantasie, arrivando a fornire una classificazione naturale, specifica e chiara delle stesse ricca di colpi di scena mai visti. Il libro è coadiuvato da un glossario di termini e tecniche disciplinanti che chiariranno una volta per tutte, anche al lettore meno avvezzo, cosa sono, come si conoscono e si vivono queste fantasie. Mentre la seconda parte è riservata al racconto descrittivo dei giochi di ruolo affrontati nelle sessioni parafiliache condite con intriganti colpi di scena descrittivi ed eccitanti. Confessioni di una dominatrice è un saggio educativo fondamentale che getta luce sul mondo confuso e chiuso delle parafilie, dei rapporti di coppia e del rapporto fem-maledom. Inoltre, la pubblicazione è arricchita da un contratto di dominazione per gioco di ruolo e del primo codice deontologico per meretrici. Insomma, un saggio che soddisferà sia i fan di queste pratiche, che i neofiti e che chiarirà i dubbi dei più giovani e di chi fino ad ora ha visto le parafilie come criptiche perversioni, sciogliendo definitivamente i pregiudizi nei confronti di questo argomento che non è poi così lontano come sembra.

Il libro è edito da Seneca edizioni ed è acquistabile presso le principali librerie e su internet.

Comunicato di Avatar di fattore2cfattore2c | Pubblicato Giovedì, 15-Set-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile