Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Orchestra Tango Spleen in concerto al Primastella approfondimenti

Venerdì 30 Settembre alle ore 21,30 l’Orchestra Tango Spleen presenta il proprio concerto di tango e folklore argentino in località Sola, Mozzanica (Bg).

 

Sul palco si esibirà un sestetto italo-argentino d’eccezione composto e diretto dal pianista e cantante Mariano Speranza, con Andrea Marras al violino, Elena Luppi alla viola, Sivio Jara alla chitarra, Gian Luca Ravaglia al contrabbasso e Giampaolo Costantini al bandoneon. 

 

Capaci d’interpretare in chiave contemporanea il tango e di esprimersi allo stesso tempo con grande carattere, creando uno stile incisivo e abbracciando un linguaggio cosmopolita, i Tango Spleen racchiudono nei loro spettacoli una sintesi delle melanconiche atmosfere argentine, della ritmica portante della tradizione popolare del tango, dell’energia e della spontaneità del folklore.

 

Una realtà musicale che si distingue per la vincita del concorso nazionale “Suoni Senza Confini” nel 2010 e si afferma in quest’ultimo anno con concerti dalla Norvegia alla Corea del Sud. E’ significativa l’ultima tournée nelle principali città dell’Argentina e dove l’orchestra  è stata invitata ad esibirsi al prestigioso e storico Festival di Tango nella città de La Falda, in provincia di Cordoba, dividendo il palcoscenico con i più grandi artisti della scena del tango.

 

Lo spettacolo rientra nel grande evento di tango dedicato all’inaugurazione del nuovo spazio della Milonga Malena, presso il locale Primastella, e prevede inoltre l’esibizione di sei coppie di maestri di tango e diversi momenti danzanti sulla musica del dj Lulamiao.

 

Per informazioni:

Primastella Discoteca, Statale 11 Milano - Brescia, località Sola (Bg).

338.8773483

www.tangoevita.com

www.primastella.it

www.tangospleen.com

 

Comunicato di Avatar di elelupselelups | Pubblicato Mercoledì, 28-Set-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile