Da Zilio Mobili arriva la collezione Foscolo approfondimenti

Tezze sul Brenta (VI), 5 Ottobre 2011- Zilio Mobili annuncia l’arrivo nel proprio showroom di una nuova collezione di mobili, che si va ad aggiungere all’elenco di collezioni già disponibili all’interno dello showroom dell’azienda.

La Zilio Mobili viene fondata nel 1975 dal Cav. Silvano Zilio e passo dopo passo cresce fino a diventare una realtà solida e antica, ben conosciuta nel territorio veneto. Sicuramente la passione per casa e arredamento hanno motivato il Cav. Silvano in quest’avventura, ma senza dubbio il segreto del successo della Zilio è la produzione propria: infatti entrando all’interno della falegnameria si possono respirare ancora le tipiche fragranze del legno massiccio, come noce, rovere, ciliegio e tiglio. Tutte le fasi del procedimento di realizzazione dei mobili, dallo studio, allo sviluppo e realizzazione dei prototipi, fino alla realizzazione dei mobili per la vendita al dettaglio, vengono iniziate e completate in azienda, rendendo quindi possibile per la clientela la richiesta di mobili su misura. L’azienda dispone infatti di unità produttive in grado di seguire tutta la filiera produttiva per la realizzazione dei mobili in massello, partendo addirittura dalla stagionatura delle materie prime fino alla lucidatura del legno secondo gli antichi canoni di produzione artigianale; a seconda del tipo di legno impiegato per la costruzione, vengono utilizzate particolari terre, cere e vernici che fanno risaltare le naturali caratteristiche di legni nobili quali il Noce Nazionale, il Ciliegio ecc.

E’ proprio dalle penne degli esperti designer che lavorano per l’azienda, che è stata creata di recente una nuova collezione, visibile anche nel sito internet dell’azienda nella sezioni news e Le collezioni e che è stata battezzata col nome di collezione Foscolo. Questa novità è una soluzione che incontrerà i gusti degli estimatori dei mobili in legno massello e si compone di sala da pranzo completa di boiserie e camera da letto. La collezione, disponibile in vari colori e varianti è molto delicata, elegante e possiede le caratteristiche estetiche necessarie a farla diventare un pezzo che non passa di moda.

Serena Rigato- Strategia marketing

Approfondimento: http://www.zilio.it
Comunicato di Avatar di serenappserenapp | Pubblicato Mercoledì, 05-Ott-2011 | Categoria: Arte-Cultura