Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Esce il primo singolo di Angie, nuova artista italiana approfondimenti

Si intitola Sedotta e abbandonata, è un pezzo carico di passione grazie alla voce intensa di Angie e al ritmo della chitarra di Niccolò Bossini.

Angie debutta a 30 anni nel panorama musicale italiano con un singolo pop-rock di cui ha scritto il testo. Il brano Sedotta e abbandonata è arrangiato e prodotto da Niccolò Bossini, dal 2005 chitarrista di Ligabue. Tra i musicisti che accompagnano Angie spiccano nomi del calibro di Paolo Gialdi al basso, Cesare Barbi alla batteria e Gianfranco Fornaciari alle tastiere.

Grinta e semplicità contraddistinguono la personalità e il talento di Angie, nati lontano dai riflettori: da tempo scrive testi di canzoni - offrendo spesso uno sguardo inusuale sulla quotidianità - ma il suo debutto è segnato dall'incontro con Niccolò Bossini con cui sta lavorando ai prossimi brani e con cui ha registrato Sedotta e Abbandonata alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani a Milano.

Il video di Sedotta e Abbandonata è stato invece girato a Cremona, con la regia di Andrea Bacigalupo ed è disponibile online sul canale ufficiale YouTube, su iTunes e sulla Fan Page Ufficiale Facebook di Angie.

Sedotta e Abbandonata rappresenta anche la volontà di realizzare una comunicazione musicale ‘diretta’ attraverso i canali digitali. Credendo nelle potenzialità comunicative della rete, infatti Angie ha scelto di promuoversi attraverso il web.

Il video del suo primo singolo è stato presentato in anteprima alla blogosfera per un confronto diretto con esperti e appassionati di musica. La Fan Page Facebook è il luogo digitale dove comunicare in real time con i fan, gli utenti e appassionati di musica.

Il brano può essere acquistato su iTunes al costo di 0,99€.

 

Info

Cristiana Mainardi

 cristiana.mainardi@gmail.com

Comunicato di Avatar di DrOoneDrOone | Pubblicato Venerdì, 21-Ott-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile