Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La bicicletta approfondimenti

Con il passare, migliorano le tecnologie, ma la passione per la bicicletta rimane intatta. Lo dimostrano i milioni di articoli venduti ogni anno, anche nelle metropoli più popolose.  Proprio questa è l'unicità di questo mezzo di trasporto che è ancora oggi quello più utilizzato, nonostante non sia cambiato con il tempo nella sua struttura originaria.

Il desing di questa due ruote mantiene oggi i suoi elementi base, nonostante i cambiamenti tecnologici. Passono gli anni e si moltiplicano le varianti di biciclette, si va dalla Bicicletta da uomo con telaio "a diamante" e seduta verticale; a quella tipicamente femminile con telaio a U, aperto e seduta verticale; tra i modelli più in voga nel momento troviamo quella pieghevole che ha un telaio pieghevole in più parti che permette di essere trasportata comodamente.

Gli amanti della bicicletta più pigri scelgono invece la bici elttrica o con la pedalata assistita, una bicicletta dotata di una batteria ricaricabile, posta in una apposita custodia che ne consente l'utilizzo e l'estrazione, per una comoda ricarica dalla rete elettrica domestica.

Gli sportivi per professione invece scelgono tra: Bicicletta da corsa (superleggera, priva di accessori, utilizzata per praticare ciclismo su strada o per quotidiani allenamenti sportivi), Bicicletta da pista (priva di freni e cambio, dotata di scatto fisso, usata nei velodromi, esclusivamente da uomo), BMX (piccola, quasi sempre monomarcia, utilizzata per esibizioni acrobatiche) o Mountain bike (particolarmente robusta, dotata di cambio ad ampia escursione e utile per i percorsi sterrati).

Dal 1860 ad oggi di strada la bicicletta ne ha fatta, ma ancora continua ad appassionare grandi e piccini. I paesi che più amano questo mezzo di trasporto sono: I Paesi Bassi, la Danimarca, la Germania e la Svezia. L'Italia è quinta con i suoi 25 milioni di fedelissimi proprietari di biciclette.

Comunicato di Avatar di cestinocestino | Pubblicato Venerdì, 21-Ott-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile