Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I POP AP LANCIANO IL NUOVO SINGOLO : “UN NATALE RAP”

I Pop AP, il duo pop-dance italiano formato da Alessia Alissandri e Pietro Cappiello, che ha esordito quest’estate con l’album “Is This Love?” si prepara al Natale realizzando un nuovo videoclip che sarà disponibile on-line dal primo dicembre 2011.

Il singolo dal titolo “Un Natale Rap” è estratto dall’album “Is This Love?” ed è un inedito originalissimo che ha come tema il traditional “Silent Night” rielaborato in 4 quarti, quindi modificato dal tempo originale in 3 quarti e adattato s’una metrica rap con testo autobiografico.

In questo brano i Pop AP raccontano ciò che hanno trascorso insieme l’anno passato sia artisticamente che sentimentalmente ed è principalmente un ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato o sono state coinvolte emotivamente e professionalmente nel progetto Pop AP.

Viene persino citata Barbara D’Urso che li ha invitati all’interno della sua trasmissione pomeridiana “A gentile richiesta”.

Musicalmente si nota lo stile unico dei Pop AP che in questo brano fondono un sound hip-hop , sottolineato dal rap di Pietro che si districa con metrica perfetta sopra il tema classico del traditional, a fraseggi classici strumentali delineati da archi, fiati, chitarre e da arrangiamenti vocali e virtuosismi di Alessia che con voce dalla tessitura estesa, dalle armonizzazioni profonde ai toni alti della melodia rende la canzone con la giusta atmosfera magica natalizia.

Lo special del brano non poteva che non distinguersi con un “Jingle Bells” divertentissimo in stile Pop AP.

Per Natale il disco dei Pop AP è sicuramente un bel regalo da mettere sotto l’albero!

 

http://itunes.apple.com/us/album/is-this-love/id438918819

Sito ufficiale: www.popap.it

www.facebook.com/popap

Per info: alemispress@gmail.com

 

Comunicato di Avatar di alemispressalemispress | Pubblicato Giovedì, 17-Nov-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile