Best Wishes 2012 approfondimenti

Periodo: dal 7 dicembre 2011 al 29 febbraio 2012
Orario: dal martedì al sabato 10.00-13.00 / 16.00-19.00
Indirizzo: via Milano 128/130 Trento
Info: +39 0461 984206 | +39 340 5747013 | info@arteboccanera.com | www.arteboccanera.com

Best Wishes 2012

Il 7 dicembre 2011 inaugura presso Arte Boccanera la mostra collettiva “Best Wishes 2012”. Negli spazi espositivi di via Milano 128 / 130 a Trento saranno presentate le opere degli artisti che hanno collaborato con la galleria nei primi tre anni accanto ai lavori di artisti di fama internazionale. In quello che è diventato ormai un appuntamento consueto con il pubblico nel periodo natalizio si ribadisce la filosofia che anima l’attività di Arte Boccanera, impegnata a promuovere e valorizzare le nuove leve del panorama artistico contemporaneo con lo sguardo sempre rivolto senza  dimenticare i grandi Maestri. L’intento e` quello di suggerire sinergie inedite e potenti, spunti per una riflessione audace, nella convinzione che passato e presente possano illuminarsi e sostenersi a vicenda.
Arte Boccanera si trasformerà in una vera Wunderkammer nella quale troveranno posto le diverse personalita` di una famiglia artistica eclettica nelle tecniche e nelle poetiche: Stefano Abbiati, Alessandro Bazan, Corrado Bonomi, Juan Carlos Ceci, Pierluca Cetera, Gianni Dova, Neboisa Despotovic, Tatiana Festi, Giovanni Frangi, Annamaria Gelmi, Michele Lombardelli, Valentina Miorandi, Elena Monzo, Johann Nortje, Chiara Tagliazucchi, Maria Lucrezia Schiavarelli, Willy Verginer, Nicola Vinci, ma anche special guests internazionali, tra le quali Chieh-Jen Chen, Douglas Gordon, Avish Khebrehzadeh, Mario Merz, Giuseppe Penone, Gregor Schneider.

Un incontro che vuole essere anche l’occasione per brindare insieme all’anno nuovo e scambiarsi gli auguri... in forma d'arte!

Durante il periodo dell'esposizione saranno organizzate proiezioni serali di cinema d'artista e videoarte. Il calendario aggiornato è disponibile sul portale di cultura, arte e spettacolo www.crushsite.it.

Con preghiera di pubblicazione

[english]
press

Group show
Title: Best Wishes 2012
Curated by: Giorgia Lucchi Boccanera
Location: Arte Boccanera Gallery, Trento IT
Opening: Wednesday, December 7, 2011  7:00 pm
December 7, 2011 – February 29, 2012
Opening hours: from Tuesday to Saturday, 10 am - 1 pm / 4 pm - 7 pm
Address: via Milano 128/130 Trento IT
Info: P 39 0461 984206 | M +39 340 5747013 | info@arteboccanera.com | www.arteboccanera.com

Best Wishes 2012

On December 7, 2011 the group show “Best Wishes 2012” opens at Arte Boccanera. In the exhibition spaces in via Milano 128 / 130, Trento, artworks by the artists who have collaborated with the gallery over the first three years will be presented alongside artworks by internationally renowed artists. It will be claimed one more time the philosophy that animate Arte Boccanera's activity, in promoting and valorizing the new generation of contemporary art without forget the great Masters. The purpose is to suggest new and powerful synergies, notes about  a daring conversation, believing that past and present can illuminate and support each other.
Arte Boccanera is going to become a real Wunderkammer in which the different personalities of a variegated family will find a place: Stefano Abbiati, Alessandro Bazan, Corrado Bonomi, Juan Carlos Ceci, Pierluca Cetera, Gianni Dova, Neboisa Despotovic, Giovanni Frangi, Tatiana Festi, Annamaria Gelmi, Michele Lombardelli, Valentina Miorandi, Elena Monzo, Johann Nortje, Chiara Tagliazucchi, Maria Lucrezia Schiavarelli, Willy Verginer, Nicola Vinci,  but also international special guests, like Chieh-Jen Chen, Douglas Gordon, Avish Khebrehzadeh, Mario Merz, Giuseppe Penone, Gregor Schneider.

A meeting that aims to be also an opportunity to drink together to the new year and make the best wishes...in an artistic way!

Throughout the show time, evening projections of artist’s cinema and videoart will be organized. Calendar updated on www.crushsite.it, web site of culture, arts and shows.

Submitted for publication

Comunicato di Avatar di Arte Boccanera ContemporaneaArte Boccanera Contemporanea | Pubblicato Venerdì, 25-Nov-2011 | Categoria: Arte-Cultura