Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il giardino dei ciliegi al teatro Agorà - dal 19 Maggio approfondimenti

Il Capolavoro di Anton Cechov torna in Scena al Teatro AGORA’ di Roma, con la Compagnia TeatroDaviaggio, diretta da Massimiliano Milesi e con i movimenti Coreografici di Carla Aversa. In Quattro Atti la fase conclusiva di una dolorosa vicenda familiare,  che rappresenta il passaggio tra due epoche : quella del Mondo dominato da una obsoleta Aristocrazia, e una Modernità che inizia a muovere i primi, stentati passi…

La Modernità è rappresentata da un ex-schiavo, Iermolai Lopachin, che si ritroverà improvvisamente “padrone” di un luogo che lo aveva visto “servo della gleba” da bambino, con tutta la sua famiglia sottomessa al volere dei proprietari. Adesso le cose son cambiate, ed il Giardino dei Ciliegi viene venduto per risanare i debiti di Liubov Andreievna, suo fratello  Leonid Gaiev e tutto il loro vivere fuori dal tempo e dal mondo.Quattro atti, quattro architetture diverse che TeatroDaViaggio racconta facendo perno ESCLUSIVAMENTE sulla capacità interpretativa dei suoi Attori. Al centro della Scena, soltanto una panchina che cambia collocazione a seconda degli ambienti e dei momenti che si susseguono. “Il Giardino dei Ciliegi” è un chiaro esempio di “Teatro Cronaca”, con le azioni che vengono raccontate attraverso il dialogo dei suoi protagonisti. In Scena tre Generazioni, tre Russie completamente diverse tra loro : quella dell’anziano Maggiordomo Firs, quella degli attuali Proprietari cinquantenni, quella di Ania (figlia diciassettenne della Proprietaria Liubov) e del suo Precettore Trofimov , un possibile appartenente a quei gruppi di giovani Rivoluzionari che, in capo a una dozzina d’anni , attaccheranno il Palazzo d’Inverno scrivendo una delle Pagine più importanti del Mondo Contemporaneo.

Interpreti : Carla Aversa (Liubov ), Michele Botrugno (Gaiev), Stefano Augeri (Lopachin), Giorgia Serrao (Ania), Maria Grazia Manzotti (Varia), Ghila Manor (Charlotta Ivanovna),  Andrea Cotrone (Firs), Daniele Sgambato (Trofimov), Fabio Margiotta (Pis’cik), Massimiliano Di Stefano (Iepichodov), Elena Cascelli (Duniascia), Aliosha Massine (Iascia), Federico Mastroianni (Capostazione)  

TeatroDaviaggio nasce nel 2001 . Oltre a Commedie del suo Fondatore, Massimiliano Milesi, e di Laura Canestrari (“La Stanza dei Cappotti”, “Tuo affezionatissimo Cechov”, “Due Volte al Mese, Iva Esclusa”, “Freddo come la Notte”) il Gruppo Teatrale compie un lungo percorso nel Teatro di Carlo Goldoni (“La Locandiera”, “Le Smanie per la Villeggiatura”, “L’Impresario delle Smirne” , “Il Ventaglio”). Tra le recenti Produzioni “Maryza” e “My Fair Boy” di Laura Canestrari e Gianluca Reina


Teatro Agorà – Via della Penitenza 33 , Roma (Trastevere)
Spettacoli : da Martedì 19 a Domenica 24 Maggio ore 21,00
Ingresso :  Euro 10 (+2 di Tessera)
Info : 06.58209550
teatrodaviaggio@yahoo.it

Approfondimento: http://www.attoritv.it
Comunicato di Avatar di Teatro Da ViaggioTeatro Da Viaggio | Pubblicato Mercoledì, 06-Mag-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile