Il gruppo XPLORE compie 10 anni e rinnova il sito XploreNewYork.it approfondimenti

E’ un anno all’insegna delle novità, il 2012 di XPLORE. A dieci anni dalla sua fondazione, il tour operator ha scelto di proseguire la sua partnership con l’agenzia torinese Sixeleven per il restyling del proprio sito principale, xplorenewyork.it. La nuova veste del sito incarna un’evoluzione che segue di pari passo il percorso del gruppo XPLORE, diventato negli anni una realtà affidabile e sempre più consolidata.

Sixeleven, agenzia di comunicazione torinese, informa che, a partire da giovedì 1 marzo, è online la nuova release del sito web di XPLORENEWYORK, nato nel 2002 dall’intuito imprenditoriale di due giovani torinesi e specializzato nella prenotazione di hotel, escursioni e tour a New York.
XPLORENEWYORK.it fa parte del gruppo XPLORE Tour Operator, società dedicata al turismo outgoing negli Stati Uniti che, a partire dal 2002, anno della sua fondazione, è cresciuta e si è evoluta costantemente. Nel  2005, infatti, il progetto si amplia e vede la nascita di XPLOREAMERICA.it, che abbraccia tutti gli Stati Uniti. Nel 2010 è la volta della terza creatura del gruppo, XPLORECANADA.it.
Lo sviluppo del nuovo sito rappresenta la prosecuzione di una partnership solida e duratura. Sixeleven ha infatti curato la realizzazione di tutti i siti del gruppo, così come i cataloghi e la comunicazione.
Nel 2012, il gruppo XPLORE decide di celebrare i 10 anni dalla fondazione con questo imponente restyling, che porta sostanziali novità sia dal punto di vista della grafica (è anche previsto un nuovo logo) che dei contenuti.
Finalizzato ad incrementarne l'usabilità, uno dei requisiti più importanti per rendere semplice, immediata e proficua la navigazione, il restyling di Sixeleven ha reso la consultazione decisamente più gradevole e coinvolgente, con l’intuitiva tripartizione del menu, nella parte alta della schermata, nei settori dormire, fare e servizi, rispettivamente dedicati a prenotazioni hotel, escursioni e consigli utili.
L’home page si apre su una visual d’effetto, e fin da subito si nota l’impronta decisamente più dinamica della nuova versione: uno slideshow di immagini di New York la fa da padrone, mentre il resto della pagina è diviso in tre colonne: la parte sinistra è dedicata alle prenotazioni, quella centrale porta ad una guida completa sulla città mentre la parte destra è pensata per il settore social, altra grande novità di questo restyling.
Una delle introduzioni più rilevanti, oltre alla creazione delle pagine Twitter e Facebook dedicate, è infatti quella del blog, a cui si può accedere tramite l’apposita sezione in homepage o direttamente dall’url www.xplorenewyork.it/blog. Sempre aggiornato, si presenta come un valido strumento per entrare in contatto con il mondo di New York e con tutto ciò che la riguarda, anche indirettamente: non solo news e curiosità, ma anche interviste esclusive a coloro che meglio di tutti sanno raccontare le sfumature e le particolarità di questa meravigliosa metropoli.

Sixeleven è un’agenzia di comunicazione moderna e attenta alle nuove tecnologie, una digital creative agency che parla e racconta con la carta, il web, il mobile e gli eventi. Sixeleven è composta da un team di professionisti che hanno maturato la propria decennale esperienza in ambiti quali adv classica, adv digitale, web development, SEO, SEM, online marketing e social networking

Comunicato di Avatar di outoforderoutoforder | Pubblicato Venerdì, 09-Mar-2012 | Categoria: Arte-Cultura