Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Kristalia, tante novità nei migliori Saloni d’Europa. approfondimenti

Il 2012 si presenta come un anno all’insegna delle novità per Kristalia. Dopo i prodotti presentati a gennaio, in occasione del debutto dell’azienda italiana alla fiera IMM di Colonia e della presenza ormai abituale al Now! Design à vivre a Parigi, ecco ancora altre idee fresche ed ulteriori evoluzioni progettuali da scoprire in anteprima in uno dei principali eventi nel mondo del design: il Salone del Mobile di Milano.
Ultima nata fra le sedute di Kristalia, Mem è disegnata da Christophe Pillet e realizzata in polipropilene. Avvolgente, impilabile, resistente, facile da pulire e disponibile in diversi colori, è un prodotto ideale per il contract e gli spazi collettivi. Sempre dalla collaborazione con il designer francese ha preso forma il tavolino TNP di 
Christophe Pillet, creato per l’arredo del Théâtre National Populaire ed ora proposto anche al grande pubblico. Ispirato ai tavolini dei bistrot di Parigi, è realizzato in ghisa con piano in alluminio ed è proposto in tre colori.
Kristalia presenta insieme al designer Patrick Norguet: la versione definitiva dell’ elemento mutlifunzioni Degree in polietilene con o senza rivestimento in sughero, il tavolino pieghevole Poule caratterizzato da un particolare supporto e svela inoltre i nuovi prototipi della seduta Compas.
La libreria Bilo, disegnata da Neuland Industriedesign e presentata in anteprima assoluta a Colonia, introduce anche nell’ambiente domestico la magia della biblioteca pubblica, con i suoi corridoi pieni di libri da esplorare.
Sviluppato insieme a LucidiPevere, il tavolo Boiacca è realizzato in cemento: un prodotto unico nel panorama dell’arredo domestico. In occasione del Salone, Kristalia presenterà inoltre dei prototipi realizzati con altri materiali.
La storica collaborazione fra Kristalia e lo Studio Bartoli Design, segna un altro capitolo con la poltroncina e lo sgabello Joko, che vestono di ulteriori emozioni e rendono ancora più versatile questo progetto.
Infine la libreria SheLLf, creata dall’artista e designer Ka-Lai Chan, verrà presentata anche nella versione originalmente destinata alle gallerie d’arte e prodotta da Kristalia in edizione limitata: un segno dell’attenzione di Kristalia per i giovani talenti emergenti.

Comunicato di Avatar di KristaliaKristalia | Pubblicato Martedì, 20-Mar-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile