Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Applicazioni mobile per crociere approfondimenti

Se sei un amante delle vacanze in crociera dovresti conoscere tutti i vantaggi che ti offrono Internet e le nuove tecnologie quando si tratta di trovare una crociera, confrontare i prezzi, prenotare, pagare e goderti il viaggio. Le nuove applicazioni mobile per crociere ti permettono anche di sincronizzare l’itinerario del tuo viaggio con guide turistiche e applicazioni meteorologiche.

Negli ultimi anni la tecnologia dell’informazione e della comunicazione ha dato vita a un mondo parallelo dove tutto è molto più facile e veloce. Con pochi clic è possibile accedere a centinaia di offerte, confrontarle e scegliere la più conveniente. Il mondo delle crociere non fa eccezione e oggi abbiamo la possibilità di organizzare ogni più piccolo dettaglio del nostro viaggio dal monitor del computer oppure usando una semplice applicazione per dispositivi mobili.

L’approdo delle crociere in Internet

Il mercato reale sta vivendo una continua e inarrestabile migrazione verso le piattaforme virtuali. Ad esempio, è stato stimato che un italiano su cinque effettua acquisti tramite internet e si prevede che nei prossimi anni questa cifra sia destinata ad aumentare. Per questo non sorprende che tutte le compagnie di navigazione abbiano il proprio sito web, dove promuovono le offerte più tentatrici della stagione. Ciononostante, nella realtà pochissimi di questi siti consentono di completare online la procedura di prenotazione, limitandosi a indicare l'agenzia di viaggi più vicina.

All’interno di questo mercato, i motori di ricerca per crociere rappresentano la migliore opzione per chi desidera risparmiare e completare online la propria prenotazione. Attraverso questi motori è possibile accedere a diverse compagnie di crociere e consultare sia le traversate ordinarie sia le nuove offerte. Potrai così confrontare i prezzi, le destinazioni e le compagnie e trovare senza dubbio un'opzione in grado di soddisfare ogni tua aspettativa. Inoltre, alcuni di questi motori di ricerca offrono sistemi di affiliazione che ti permetteranno di usufruire di sconti esclusivi.

Le crociere sull’iPhone

Grazie a iCruise, le crociere sono anche “approdate” sull’iPhone. Si tratta di un’applicazione mobile in grado di effettuare ricerche tra più di 12.000 itinerari e che include 20 compagnie di crociere e più di 200 navi. Dal momento che questa applicazione viene costantemente aggiornata, avrai accesso a tutte le promozioni e a tutte le offerte dell’ultimo minuto.

Inoltre, iCruise offre alcuni servizi extra come la possibilità di pianificare il proprio viaggio attraverso le guide turistiche delle città di interesse e l’indicazione delle condizioni climatiche dei porti dove la nave farà scalo. Infine, potrai consultare e condividere le tue ricerche attraverso i social network, forse evitando ai tuoi amici e familiari di dover cercare da soli le migliori offerte di crociere. Ricorda che il segreto per usufruire dei prezzi più convenienti consiste nel cominciare a cercare le tariffe con il maggior anticipo possibile e nel non esitare a prenotare viaggi con notevoli sconti che potrebbero passarti davanti agli occhi in men che non si dica. 

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Lunedì, 23-Apr-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile