Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I segreti per un'Estate in forma approfondimenti

L'estate sta per arrivare anzi per qualcuno è già iniziata da un po', ma quanti di noi si sentono pronti per la prova costume?

Forse nessuno o solo pochi che dopo un anno in palestra e di diete serrate non temono quei pochi centimetri di stoffa che lasciano libere le “curve”.

Qui di seguito troverete dei piccoli consigli da seguire ma ricordate che è sempre giusto rivolgersi ad un medico o un centro specializzato, non è utile saltare pasti o affidarsi a diete che vi promettono di perdere 3 chili in una settimana!

Il primo punto è ricoperto dall'attività fisica, sono consigliati almeno 30 minuti al dì di lavoro aerobico in palestra; per chi invece non può dedicare delle ore della sua giornata allo sport è possibile sviluppare alcune abitudini quali preferire le scale all'ascensore, posteggiare l'automobile ad un paio di centinaia di metri dall'ufficio e godersi la città che si sta svuotando, andando a far compere e commissioni con delle lunghe passeggiate.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece è utile ridurre grassi di origine animale favorendo il pesce azzurro e gli oli vegetali; fare uno spuntino con un frutto magari ammirando i monumenti di Milano; ridurre l'apporto calorico di ogni pasto inserendo verdura, ortaggi e legumi che con le loro mille proprietà nutritive preparano il nostro corpo al caldo intenso e all'abbronzatura.

Ultimo consiglio ma forse il più importante riguarda l'acqua, se durante l'inverno è consigliabile berne 1,5 litri al giorno in estate è possibile aumentare il volume fino a 2 litri per rimediare alla sudorazione e purificare l'organismo.

Se definite il vostro caso “disperato” non demordete, rivolgendovi ad un centro specifico che si occupa di dieta a Milano, troverete molti specialisti che svilupperanno la dieta adatta a voi, come la dieta a zone, un programma aerobico adeguato inserendo magari dei massaggi e dei prodotti naturali che possano donarvi una silhouette perfetta.

E ricordate che a volte a causa di intolleranze alimentari si possono avere degli sbalzi di peso. Ovviamente se non si sa di essere intollerante a qualche tipologia di cibo si continua ignari a consumarlo e ad ingrassare, o avere altri tipi di problemi. Per fare un test sulle intolleranze alimentari ci si può recare anche al centro A New You, centro dimagrimento di Milano, che si occupa non solo di diete e nutrizione, ma anche tanti altri servizi.

Approfondimento: http://dietamilano.it
Comunicato di Avatar di Angelad85Angelad85 | Pubblicato Mercoledì, 27-Giu-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile