Terronian Festival 2012, a Napoli le Eccellenze del Sud
Il 19 e 20 settembre 2012 presso Teatro Partenope (Napoli) prende il via la prima edizione del "Terronian Festival", una manifestazione culturale ideata e organizzata dalla Mediterranea S.a.s.
L'obiettivo è quello di rilanciare il territorio meridionale a livello nazionale e internazionale mettendo in luce tutte quelle realtà che sono "Eccellenze del Sud" provenienti da ogni campo e settore.
Tra le aziende annoverate troviamo:
- MagicSolution, azienda campana da sempre leader nel mercato IT italiano, pioniera nella tecnologia Cloud applicata ai gestionali per il fashion retail;
- La Fiammante, società produttrice di conserve alimentari: pomodori, passata per pizza, pomodorini, legumi, frutta sciroppata;
- IsePrint, con la sua trentennale esperienza nel settore serigrafico;
- Molino Caputo, che produce con la stessa passione farine per le pizzerie, per i forni e le pasticcerie di tutto il mondo;
- LCE, azienda campana nota per la distribuzione di prodotti di beverage in tutto il territorio;
- Di Virgilio, azienda leader nell'arte presepiale;
- Caporaso eventi, che si contraddistingue per la grande professionalità del servizio di organizzazione eventi.
L'appuntamento è fissato quindi per il 19 e 20 settembre presso il Teatro Palapartenope di Napoli: una due giorni curata e strutturata nei minimi particolari che sarà così articolata:
il 19 settembre sarà occasione di dibattiti, premiazioni, concorsi, apertura di stand, degustazioni dei Sapori della nostra terra, postazioni con forni per la realizzazione e la vendita delle pizze e postazioni destinate alla vendita di prodotti preconfezionati e preparati al momento, musica, cabaret, videoclip, moda, teatro, danza, artisti del Sud e tanti premi alla carriera a grandi personalità che hanno tenuto in alto il nome del Meridione.
il 20 settembre sarà dedicato al Trofeo della Pizza Via Tribunali, nato in memoria degli iniziatori della tradizione della pizza napoletana, preceduto dal seminario "La pizza e le sue origini. Oggi ancora buona come 100 anni fa!". A seguire la competizione e la premiazione dei pizzaioli più meritevoli. Fortemente voluto e reso possibile dall'intenso impegno della cantautrice partenopea Shara, supportata dai pizzaioli Gino Sorbillo e Salvatore Di Matteo, dalla Fondazione Leo Amici, dalla "Cisean" (edizioni musicali e sala di registrazione), dal musicista-produttore Luca Stendardo e dal giornalista Antonio D'Addio, il Terronian Festival sarà una vetrina della genialità, della creatività e della positività del Sud.
Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale della manifestazione terronianfestival.com.
(Fonte: ufficio stampa MagicSolution)
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
