Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Progetto Asilo Nido presenta il nuovo sito web approfondimenti

Progetto Asilo Nido presenta il nuovo sito web

L'Associazione Progetto Asilo Nido mira a disseminare una moderna e scientificamente fondata cultura della prima infanzia tra educatrici, coordinatrici psicopedagogiche e genitori.

Lo strumento principe per condividere e stimolare al confronto su tutto ciò che riguarda gli asili nido italiani è il nuovo sito di Progetto Asilo Nido. Tale sito web attualmente presenta già la più estesa knowledge base sull'operatività in ambito educativo per gli asilo nido, con più di di 190 articoli, frutto di oltre due anni di ricerche e raccolte di dati, in costante aumento e aggoirnamento.

Il sito di Progetto Asilo Nido in breve

Il sito propone risorse formative gratuite e liberamento accessibili a educatrici di asilo nido, coordinatrici psicopedagogiche e genitori.

Tra i vari argomenti sono presenti:  problemi del bambino, gestione di comportamenti particolari, agire educativo, sviluppo del bambino (molto in dettaglio e funzionale alla progettazione educativa e alla programmazione didattica), psicopedagogia applicata alla fascia 0-3 anni, attività didattiche e routine, progetto educativo, gruppo di lavoro e strumenti per la sua efficacia. È presente inoltre una sezione dedicata alla preparazione al concorso per educatore di asilo nido.

È infine presente un Forum tecnico, aperto a genitori e educatrici, per condividere, cercare idee, aiuto e sostegno.

Tutte le risorse riguardanti gli asili nido presenti nel Progetto sono liberamente accessibili e gratuite.

Progetto Asilo Nido

Comunicato di Avatar di Progetto Asilo NidoProgetto Asilo Nido | Pubblicato Giovedì, 04-Ott-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile