“Humoresque” di Francesco De Nigris: la vita così com'è
Lo scrittore emergente Francesco De Nigris ha pubblicato il libro “Humoresque”, una raccolta di sei racconti in cui amore e morte si contrappongono continuamente nella vita dei protagonisti. Amare e morire succede a tutti durante il corso della propria esistenza, sono due concetti imprescindibili nella nostra vita.
“Humoresque” è un libro violento, spietato, ma in senso positivo. Lo scrittore De Nigris, infatti, utilizza parole vere, dirette per raccontare le sue storie, e la realtà appare così com'è, senza fronzoli, veli, trucchi.
Humoresque, è una forma musicale priva di regole utilizzata spesso dai compositori nel XIX secolo per rappresentare la spontaneità del proprio stato d’animo, e questo concetto è alla base del libro di Francesco De Nigris.
Attraverso una scrittura densa di significati, che deve essere letta con attenzione per essere compresa fino in fondo, e un modo di scrivere che colpisce al cuore, Francesco De Nigris nella raccolta di racconti “Humoresque” conduce il lettore a riflettere sulla contrapposizione di ogni sentimento, bello o brutto che sia.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
