Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Una nuova favola da raccontare ai bambini! approfondimenti

Oggi vi riproponiamo un argomento tanto amato dai bambini: Le favole! Quale migliore modo per intrattenere i nostri bambini e non solo! Com’è bella la sera, quando nel letto si apre il grande libro delle favole e ci si immerge in un mondo fatato, per conoscere nuovi personaggi, entrare nelle storia facendo leva sulla fantasia, magari interpretando le varie voci dei nuovi amici, e immaginare le ambientazioni. E se vi dicessimo che Educabimbi.it non solo scrive le favole sempre nuove, ma le fa diventare musica, filastrocca cantata, così da rendere ancora più divertente il viaggio nella favola? Educabimbi.it propone oggi una delle sue favole per bambini che vedono protagonista il magico paese di Monte Porzio Catone. Le avventure in questo paese non finiscono mai e i bimbi attendo con ansia tutte le magiche storielle che educabimbi racconta loro. Il paese di Monte Porzio Catone è minacciato da una strega. Tutti i paesani di Monte Porzio Catone si uniscono per sconfiggere la strega. L’unione fa la forza e la forza dei paesani è quella di rivoltarsi contro quella donna malvagia che insidia il paese. Come possono i cittadini sconfiggere quella strega? Non sempre l’unione riesce a portare risultati e sebbene sia da ammirare che i paesani in un momento difficoltà non pensino ai fatti propri mostrando il lato egoistico che è insito in ognuno di noi, ma capiscano il disagio che vive il paese intero. Così ogni cittadino decide di unirsi agli altri, collaborando, resistendo insieme contro la strega malvagia. Ma questo non basta, la strega continua a spaventare tutti. Terrorizza donne e bambini, vecchi e giovani, strani e normali, ubriachi e sobri, dipendenti pubblici e privati, maschi e femmine. Perfino il sindaco, il primo cittadino del paese di Monte Porzio Catone, paese in provincia di Roma e stabile nella regione del Lazio, si assume le sue responsabilità. Prende in mano le redini, ma neanche lui sa come affrontare la malvagia strega che continua a terrorizzare il paese. Così, all’improvviso compare un bambino, sfacciato, coraggioso, impertinente che con la sfrontatezza che caratterizza i bambini innocenti ed intraprendenti si presenta di fronte alla strega e la deride. La strega si arrabbia e incomincia ad inseguirlo. Ma il bambino dopo averla fatta girare un po’ a vuoto per il paese, se ne va e si dirige nel bosco più vicino al paese di Monte Porzio Catone, ma la strega non conosce il bosco e dopo aver tentato invano di catturare in bambino si perde nel bosco insidioso. Il paese di Monte Porzio Catone con i suoi abitanti è contento, ma la cosa che tutti si chiedono è: che fine ha fatto il bambino?

Affidate la ricerca di nuove favole e filastrocche a Educabimbi, visita il sito www.educabimbi.it, fateci sapere se vi sono piaciute, raccontateci le vostre avventure o se avete temi particolari da richiedere vi creiamo la vostra favola o filastrocca su misura per tutte le vostre esigenze. Sarebbe un bel regalo di Natale, regalare una canzone dedicata a chi vi ama e a chi voi amate!

Comunicato di Avatar di coymbracoymbra | Pubblicato Venerdì, 09-Nov-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile