UNO FESTIVAL MONOLOGHI FIRENZE TERZA EDIZIONE RICOMINCIA CON DALILA COZZOLINO
UNO – FESTIVAL MONOLOGHI FIRENZE
Comunicato Stampa sezione Eventi
Riparte con la seconda classificata dell’edizione 2012 del concorso , la sezione EVENTI di UNO Festival di Monologhi organizzato da Contaminazioni Teatrali presso il Teatro del Romito di Firenze.
La bravissima Dalila Cozzolino sarà infatti in scena il 17 novembre alle ore 21.00 con “L’Italia s’è desta” di Rosario Mastrota , in cui il tenero e buffo personaggio di Carletta racconta di quando nel suo piccolo paese del Sud Italia venne rapita la Nazionale di calcio al completo. Lei sa dove i "ndarnghetisti" tengono ostaggi i giocatori, ma nessuno le crede.
La rassegna proseguirà il 1 dicembre 2012, con un personaggio conosciuto sia al pubblico teatrale che a quello televisivo : l’attrice fiorentina Daniela Morozzi sarà infatti in scena il suo “Storie di badanti e di badati”, spettacolo su storie di donne immigrate realizzato insieme a Leonardo Brizzi.
La torinese Giulia Pont porterà invece al Teatro del Romito, il 26 gennaio 2013, il suo spettacolo “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina”, monologo nato dal pezzo che le ha fatto vincere la scorsa edizione del concorso.
Chiuderà il 23 febbraio la prima nazionale di “ La sofferenza inutile” di e con Leonardo Capuano, in cui partendo da Dostoevskij l’attore si interroga rispetto ad un principio che ammette che i bambini soffrano e muoiono.
Per info e prenotazioni 348 7003548 o al sito di UNO dove è possibile anche scaricare il bando per il concorso 2013 http://www.contaminazioniteatrali.it/uno/
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
