Natale: un'idea regalo per gli amanti della lettura.
è in arrivo il Natale e tutti gli amanti della lettura cercano un libro da leggere durante le vacanze, o magari da regalare ad un amico. Per chi non si accontenta del solito best-seller, giallo, noir o poliziesco, si consiglia "L'anno della grande nevicata", un romanzo dalla scrittura innovativa e originale, ambientato nelle suggestive atmosfere del periodo natalizio.
Riuscirà il protagonista ad affascinare la donna di cui si è innamorato, una vecchia compagna di scuola ricomparsa in circostanze misteriose? Riuscirà il narratore, distratto e incompetente, a seguire il filo del racconto? Cosa c'entra la nevicata? E l'anno della nevicata? Ci sarà una morte, un'indagine, delle ipotesi di complotto, persino un inseguimento. E ciononostante ci sarà anche, e soprattutto, il tempo per commuoversi e per riflettere.
Un ironico anti-romanzo-di-genere, una divertente (e commovente) satira che mette alla berlina tutto ciò che, nella cultura come nella vita, segue dei dettami precostituiti, siano quelli dei generi letterari, delle scuole di scrittura, delle mode, delle scuole di pensiero, delle ideologie politiche. Una scrittura inconsueta che continuamente strizza l'occhio al lettore dotato di ironia e di autoironia.
Per chi non cerca un tradizionale romanzo di genere e per tutti coloro che trovano nell’ironia un punto di vista privilegiato dal quale osservare il mistero quotidiano della realtà consigliamo per Natale il romznao "L'anno della grande nevicata", un testo che, nel pieno rispetto di un impianto lessicale, sintattico e stilistico letterariamente ricercato e tradizionale, propone pagina dopo pagina un percorso di lettura originale e creativo, ricco di ironia, di spunti satirici e di invenzioni. Il libro si può acquistare su www.ilmiolibro.it. Per il periodo natalizio è in vendita al prezzo promozionale di 11.50 € (anziché 15.00 €).
Per leggere l’anteprima: http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/806078/L'anno_della_grande_nevicata#!
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
