Federprivacy, il nuovo portale e i prossimi obiettivi
Dopo mesi di strenuo lavoro, il primo obiettivo in programma che aveva annunciato Federprivacy è stato completato: il nuovo portale è adesso in rete, semplice e interattivo per i suoi visitatori, ma soprattutto per gli associati, i quali possono adesso beneficiare di molteplici sezioni e molte funzioni utili per gli operatori della privacy.
Infatti, il sito è adesso dotato di forum, sondaggi, calendario eventi, sezione faq , news sulla privacy aggiornate, accesso diretto alla propria mail @federprivacy.it, l'area riservata implementata e resa adesso pienamente operativa, attraverso la quale, specialmente i soci sosteniori possono interagire contribuendo al contenuto del sito, proponendo articoli, inserendo filmati ed immagini, e inserendo eventi nel calendario programmatico.
Dato che Federprivacy è nata fondamentalmente come ente scopo di lucro, e non ha goduto di alcun "sponsor" o sovvenzioni da enti pubblici che ne abbiano agevolato la progressiva strutturazione, il fatto di dover contare esclusivamente sui fondi raccolti dalle attività associative, ha rappresentato finora una limitazione.
Il prossimo obiettivo dovrà pertanto quello di stabilire una sede associativa autonoma e rappresentativa, con uffici e attrezzature che permetteranno di portare avanti la mission federale al meglio e supportare gli associati al meglio.
Dopo la messa a punto del portale web, la mira sarà quella di realizzare questo ulteriore obiettivo, possibilmente per l'inizo del 2009.
Nel frattempo, adesso che vediamo il nostro progetto che assume concretezza, ringraziamo quindi coloro che hanno condiviso la mission della federazione fin dall'inizio aderendo all'iniziativa, e auspichiamo che questo importante step possa significare un ulteriore estensione di Federprivacy in Italia come organo associativo di riferimento nel campo della privacy.
Il Presidente
Nicola Bernardi
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
