Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Corsi d’Italiano per Studenti di ogni Età! approfondimenti

Per il mese di settembre le scuole di Firenze, Milano e Siena offrono l’opportunità di partecipare allo speciale corso “La Dolce Vita”: una settimana di lezioni di lingua italiana seguite da alcune attività culturali, accompagnati da una guida esperta e disponibile.

Ogni scuola ha il suo programma specifico, che varia in base a ciò che offrono le città; all’inizio della settimana viene comunque organizzato un giro di orientamento attraverso il centro.

A Firenze, ad esempio, gli studenti faranno un tour dei laboratori di artigianato e visiteranno la chiesa di Santa Maria Novella; a Milano parteciperanno ad un concerto di musica classica o all’opera e saranno accompagnati a visitare il Museo della Scala; a Siena ci sarà una visita guidata dell’antico palazzo pubblico e una degustazione di pregiati vini toscani.

Sia a Siena che a Firenze gli studenti parteciperanno ad un’escursione di mezza giornata nella splendida zona del Chianti.

In tutte le città, inoltre, è prevista una cena a base di piatti tradizionali della regione in un ristorante tipico.

L’obiettivo delle scuole è di aiutare gli studenti non solo ad imparare l’italiano, ma soprattutto a scoprire la storia, le tradizioni e l’arte di questo meraviglioso paese, attraverso un’esperienza diretta del suo stile di vita unico.

Maggiori informazioni le trovate su:
http://www.scuolaleonardo.com/Italian-language-senior-course.html

Comunicato di Avatar di WMTWMT | Pubblicato Giovedì, 20-Ago-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: italiano
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile