Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

A chi richiedere un prestito

Attualmente sono presenti numerose società in grado di erogare prestiti e finanziamenti, e la crescita esponenziale del settore ha reso molto difficile scegliere la giusta società alla quale rivolgersi. Per capire come funziona, a grandi linee, il mercato del credito al consumo, si deve intanto capire che non tutte le finanziarie sono uguali ma, al contrario, si dividono in:

  • Erogatori diretti – come banche e intermediari che offrono prestiti
  • Mediatori creditizi – soggetti che mettono in contatto, anche con consulenze, banche ed intermediari finanziari con la clientela potenziale, in modo da concedere i finanziamenti.
Chi si rivolge ad un mediatore potrà ottenere una consulenza esperta, sfruttando le agevolazioni di cui questo terzo possiede presso le aziende eroganti, per via del grande quantitativo di clienti che gestisce. Ciò consente di ottenere finanziamenti con delle condizioni più agevolate, pagando purtroppo delle commissioni per la consulenza di mediazione prestata.
Chi, invece, richiederà direttamente un finanziamento personale alle aziende eroganti si troverà a non usufruire dei vantaggi offerti dal mediatore, ma non dovrà ovviamente corrispondere delle commissioni, risparmiando dei passaggi del procedimento di richiesta e concessione del finanziamento che tendono, purtroppo, a far allungare i tempi intercorrenti tra richiesta ed erogazione.
Un’ottima idea, che ci si affidi ad un mediatore o si acceda direttamente, è cercare di ottenere il maggior numero di preventivi possibili, in modo da ampliare le possibilità di compiere le scelte più vantaggiose, cercando di farsi una idea sul tipo di prestito di cui si necessita.
Per scoprire come ottenere un prestito vai su ioprestitionline.it.

Comunicato di Avatar di andreafrisbeeandreafrisbee | Pubblicato Sabato, 20-Apr-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile