Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Marcello Nardis e Andrea Bacchetti al Myth Festival di Positano approfondimenti

Sarà la edizione numero “zero” del nuovo Festival di Positano ad ospitare il prossimo concerto del duo costituito da Marcello Nardis e Andrea Bacchetti  il prossimo 10 settembre.

Il tema conduttore del Festival, alla sua primissima edizione, infatti, è il Mito e il Viaggio.

In programma,  tra i numerosissimi appuntamenti del Festival, questa esecuzione del celebre ciclo liederistico Winterreise” di Schubert, il ciclo dedicato specificamente al ‘viaggio’ inteso come ‘percorso’ spirituale.. Attraverso  i 24 lieder, i 24 “bozzetti” musicali elaborati sui componimenti poetici di Müller, Schubert  descrive la vicenda spirituale dell’ eroe romantico, il ‘mitico’viaggiatore, il “Wanderer” . Di prossima uscita il CD realizzato dai due giovani artisti  dedicato alla produzione liederistica di Mendelssohn: Marcello Nardis, (recentissima la sua collaborazione con il Maestro Muti ) si è perfezionato con Peter Schreier, mentre Andrea Bacchetti , tra gli altri, con Andràs Schiff : entrambi protagonisti di una celebre incisione proprio della Winterreise  schubertiana  per l’etichetta DECCA.

Comunicato di Avatar di musmus | Pubblicato Domenica, 30-Ago-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile