Il lusso degli oceani per la collezione gioielli uomo abyss baraka’
Barakà è il marchio di gioielli di lusso per uomo che da sempre fonde innovazione tecnica con pregiati materiali. Con la Collezione Abyss, Barakà sceglie ancora una volta l’innovazione e la sperimentazione per realizzare i suoi gioielli di lusso per uomo, esclusivi e di design.
Protagonista della collezione è il galuchat, la pregiata pelle di razza, nelle sue colorazioni più classiche del nero, blu e marrone, completate con i toni accesi e caldi dell’arancione.
Occorre tornare indietro al Settecento per risalire alle origini del nome Galuchat, prezioso materiale ottenuto dalla pelle lavorata di razza. Fu infatti l’artigiano di re Luigi XV, Jean-Claude Galuchat, a lavorare per primo questo tipo di pelle per realizzare i suoi capolavori.
Pelle composta da grani perlati simili a un minerale, è impiegata quando si necessita di materiale robusto, compatto e resistente.
La collezione Abyss Barakà si compone di un’ampia gamma di bracciali e collane, realizzati con diverse finiture di oro, acciaio e diamanti, a cui si aggiungono portachiavi, gemelli e fermasoldi. Barakà si rivolge ad un pubblico maschile che ricerca un gioiello prezioso dal design distintivo e riconoscibile. L'avanguardia produttiva che da sempre contraddistingue Barakà ha, nella collezione Abyss, un esempio perfetto
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
