Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Proiezione del film "Il riccio" approfondimenti

L'Associazione Culturale Cinem'Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Giovedì 16 maggio alle ore 22.00 l’XI Film della Rassegna Cinematografica IL GRANDE CINEMA in Lingua Originale

 

IL RICCIO (2009) versione in lingua originale

Di Mona Achache

Sinossi

Parigi. In un elegante stabile abitato da famiglie dell’alta borghesia, Renée Michel (Josiane Balasko) è la portinaia: vedova, burbera e sciatta, ne è il perfetto stereotipo. Celato a tutti è però il suo grande interesse per la lettura, la musica, la filosofia, l’arte, che coltiva da autodidatta con passione e intelligenza. Qualche piano più in su c'è Paloma Josse (Garance Le Guillermic), una bambina di undici anni arguta e sagace, decisa a suicidarsi il giorno del suo dodicesimo compleanno. Renée e Paloma, una donna e una bambina che emergono per intelligenza e conoscenze dall'abietto tessuto sociale contemporaneo, condannandosi in questo modo a un esilio intellettuale che impedisce loro di manifestarsi nel mondo.

Un giorno Kakuro Ozu (Togo Igawa), elegante e raffinato giapponese, si trasferisce in un appartamento della palazzina. Sarà grazie a lui che Madame Michel e Paloma si incontreranno e si riconosceranno come anime simili nella loro sensibilità e approccio al mondo.

Sede dell'Evento: Sinergy Art Studio

Via di Porta Labicana, 27 - Roma (San Lorenzo)

Ingresso: Euro 3,00 con un bicchiere di vino offerto dalla Cantina Vitivinicola CollePicchioni

Per Info & Prenotazioni: 06.89538915 - sinergyartstudio@gmail.com - FB: Sinergy Art

 

Comunicato di Avatar di sinergy art studiosinergy art studio | Pubblicato Mercoledì, 08-Mag-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile