Wilde 2013 sposa partenope
ROMA, 25 luglio 2013 - La Dreams Entertainment in seno al progetto Cultura Europa sguinzaglia le sue Muse. L’associazione Dreams Entertainment A.C.R.I., con il patrocinio attivo dell’O.P.E. Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, debuttano con la VI° edizione del premio più culturale e trasparente d’Italia. Il Concorso Letterario che unisce l’Europa sotto la Cultura.
Il bando 2013 è approdato online sul sito ufficiale www.premiowilde.eu.
Premio Wilde è pronto a non deludere.
Wilde 2013 si fregia del patrocinio dell’O.P.E., dell’Unione Europea, dei Giovani d’Europa e dello Spoleto Film Festival. Attende conferme dal Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù, come da tre anni a questa parte patrocinante con un premio speciale, del Comune di Napoli e della Regione Campania.
Un successo che gli organizzatori vogliono continuare stupendo.
Premio Wilde sposerà Partenope a dicembre, Napoli ospiterà l’evento. Reduce dal successo 2012, che ha visto la presenza di grandi artisti, che anche quest’anno non saranno da meno, Premio Wilde approda a Napoli capitale Borbona, ricca della sua storia e con la sirena letteraria per eccellenza Partenope, partorita dalla mente di Virgilio, simbolo di classicità e cultura. Premio Wilde si affianca alla cultura classica sposandola il 7 dicembre 2013, questa la data stabilita per l’evento, in una delle suggestive location che lo spazio napoletano offrirà al suo pubblico.
La Dreams Entertainment allarga gli orizzonti e apre agli under 16. Gli organizzatori non smettono di sperimentare e sperimentarsi, la VI° edizione vedrà come protagonista una nuova sezione: Giovanissimi (9/15 anni).
Con l’avallo anche delle scuole che aderiranno al progetto, Wilde ospiterà giovanissimi che della cultura e sul fare cultura iniziano a creare delle basi.
Cultura Europa mira a sviluppare l’interesse letterario sin dalla tenera età, per aiutare chiunque si voglia creare uno spazio nella libera interpretazione della propria ispirazione e creare uno stimolo per crescere insieme tra nuova cultura e arte in ogni sua forma. Sin dall’inizio questo è stato l’intento di Wilde: creare interazione tra generazioni e culture diverse. La nuova sezione allargherà gli interessi unendosi alle sezioni Under 25, che negli anni ha ottenuto il riconoscimento esclusivo del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù, e la sezione Over che rimane la punta di diamante del premio.
La segreteria riapre le iscrizioni, attendendo le ultime conferme, ma forte dei suoi patrocini la Dreams Entertainment è già a lavoro per far si che l’evento sia curato in ogni dettaglio per garantire lo stesso successo delle ultime edizioni.
Wilde e Partenope brilleranno alla luce di una cultura libera e sempre pronta a infiammare tra la storia di una Napoli classica e moderna, gettando le basi per l’edizione 2014, che vedrà il concorso letterario proiettarsi in un’ennesima metamorfosi, anticipando le aspettative di un’Europa ricettiva e altamente culturale.
Per informazioni e contatti
Presidente Dreams Entertainment
Daniele Cappa
presidente@culturaeuropa.org
PEC dreamsentertainment@pec.it
Ufficio Stampa
Gabriele Tiraboschi
info@culturaeuropa.org
Tel. 3338770397
Segreteria Generale
Piero Sardo Viscuglia
pierosardoviscuglia@gmail.com
Tel. 3891690926
Dreams Entertainment ACRI – Cultura Europa Via Viotti, 16 13100 Vercelli (Italia) CF 97426420150 www.culturaeuropa.org info@culturaeuropa.org PEC Mail dreamsentertainment@pec.it
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
