Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La nuova performance di Gabriele Contini “Dio” crea grandi aspettative

Dopo le sue ultime creazioni di successo, come “Salomè” e “Two Religions” il poliedrico artista milanese Gabriele Contini torna a far parlare di sé con una nuova ed originale performance in progetto: “Dio”.

Sempre incentrata sulla spiritualità e sulla ritualità della religione cristiana, “Dio” sarà una sintesi di linguaggio corporeo, simbolico e verbale, e vedrà la partecipazione, oltre che di Contini, anche di cinque attrici. Le interpreti reciteranno preghiere in italiano, francese, tedesco e spagnolo, mentre il protagonista resterà dietro di loro, quasi come mimetizzato, seduto con un crocifisso in mano, su di una piccola scala con piattaforma. Al termine delle giaculatorie, a turno, le attrici diranno “Che sarebbe di Dio se esistesse?”, l’ultima in italiano, che farà alzare Contini con il crocifisso sopra alla testa.

È una performance di impatto, che fa trasparire l’idea di distacco tra la parte iniziale e la parte finale, che risultano contradditorie” afferma l’artista, che ci tiene a stupire e far riflettere ogni volta il suo pubblico con queste esibizioni mistiche, ricche di concetti e spunti di meditazione, sulla fede e sulla condizione esistenziale dell’uomo.

Comunicato di Avatar di ufficiostampamilanoufficiostampamilano | Pubblicato Martedì, 08-Ott-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile