Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Esprinet, leader europeo nella distribuzione informatica approfondimenti

Non è possibile negare che oggi il mercato dell’informatica è uno dei più fiorenti, soprattutto grazie alle possibilità di crescita e visibilità offerte dal web. I distributori di prodotti di informatica ed elettronica sono davvero numerosi e tra questi spiccano importanti nomi come Esprinet, DataMatic, Runner e molti altri. Per questo motivo, non è sempre facile per i rivenditori, destreggiarsi e gestire i listini di migliaia di articoli, provenienti dai fornitori più disparati. In tale ambito, il problema è poi accentuato dal fatto che ogni articolo è corredato da schede che ne illustrano le innumerevoli caratteristiche tecniche, creando ancora più confusione nella gestione del proprio catalogo.
Esprinet, con più di quaranta mila clienti, è una delle aziende più importanti a livello europeo nel campo dell’informatica e dell’elettronica di consumo. Opera principalmente in Italia e Spagna e grazie al suo particolare tipo di vendita, si rivolge in particolare ai rivenditori che servono le medio-piccole imprese.  Dispone di un ampio catalogo multimarca, con più di 600 brand ed è quindi facilmente intuibile come la sola gestione dei listini di Esprinet possa comportare un ingente impiego in termini di tempo e di risorse.
Il software ImporterONE di Imprimis consente la gestione automatizzata o manuale dei listini elettronici da parte dei rivenditori, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro. Utilizzando l’apposito plug-in di ImporterONE per Esprinet è possibile, dopo una rapida e semplice configurazione, importare velocemente tutto il listino dei prodotti trattati da Esprinet, per poi elaborarlo e compararlo con quello degli altri fornitori. Per un’importazione completa che includa anche le schede tecniche e le foto dei prodotti, è sufficiente utilizzare ImporterONE con il modulo IceCat. Questo infatti si collega ai server di IceCat, il catalogo gratuito di prodotti più completo ed apprezzato a livello internazionale, e scarica in maniera automatica le schede tecniche necessarie.
È possibile provare immediatamente il software di gestione dei cataloghi elettronici ImporterONE, scaricando la versione di prova completa gratuita di Imprimis. Configurando il plug-in dedicato è possibile inoltre importare rapidamente ed in maniera del tutto automatizzata il catalogo completo di Esprinet e degli altri grandi distributori di informatica.

Approfondimento: http://www.imprimis.it
Comunicato di Avatar di ImporterONEImporterONE | Pubblicato Giovedì, 07-Nov-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile