Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Rassegna visioni sulla scena contemporanea "teatro al femminile"

Residenza Teatrale Orizzonti Paralleli

Teatro Comunale Cassano Allo Ionio
Sabato 9 novembre ore 21,00
COMPAGNIA TEATRALE LALINEASOTTILE

DONNE MIE

Recital contro la violenza sulle donne

Antonella Carbone attrice
Alessandra Chiarello cantante
Vladimir Costabile  musicista

Massimo Costabile adattamento e regia

“DONNE MIE” è un recital di denuncia che nasce da storie vere, da testimonianze, da episodi e fatti segnalati anche da Amnesty International, da libri , da articoli di giornale. E’ un modo per far conoscere come la violenza sulle donne sia ancora un’epidemia silenziosa di abusi terribili subiti e nascosti per paura o per vergogna. La casa e la comunità sono per milioni di donne nel mondo il luogo in cui avvengono le più gravi violazioni dei loro diritti e questa violenza prende spesso la forma di abuso sessuale, fisico, psicologico o culturale. La violenza sulle donne è la più vergognosa e scandalosa violazione dei diritti umani in tutto il mondo.

Attraverso la voce dell’attrice, a parlarci del proprio vissuto saranno donne di diverse aree del mondo, con religioni e culture differenti,  che vivono in guerra o in tempo di pace, che subiscono indicibili atrocità solo per il fatto di essere donne. La violenza contro le donne ha molte facce: da quelle subite da donne sfigurate dall’acido per mano dei loro mariti, fidanzati, padri, fratelli, secondo una tragica usanza ancora praticata in molti paesi, a quelle subite dentro e fuori le mura domestiche, nei luoghi di lavoro, per le strade.
Questo recital  è un piccolo atto di solidarietà e attenzione verso tutte quelle donne che ancora sono prigioniere di un matrimonio imposto, di una famiglia violenta, di convenzioni sociali e religiose, di uno sfruttatore, di una tradizione, di una discriminazione storica difficile da superare. 

Comunicato di Avatar di lalineasottilelalineasottile | Pubblicato Giovedì, 07-Nov-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile