Il concerto “Aspettando… il Natale 2013”

Musica e solidarietà si fondono nel concerto benefico “Aspettando… il Natale 2013” organizzato dal Lions Club di Tarquinia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Giunto alla quinta edizione, il prestigioso evento si svolgerà domenica 1° dicembre, dalle ore 17.00, nella sala consiliare del municipio (piazza Giacomo Matteotti n. 6). Il concerto (ingresso libero), la cui direzione artistica è affidata alla professoressa Roberta Ranucci, ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a iniziative in favore dei bambini affetti da gravi malattie o che vivono in condizioni di disagio. A esibirsi saranno il coro “Amici in musica” e l’Ensemble Strumentale “Orchestra Sinfonica Tiberina”, diretti rispettivamente dai maestri David Ciavarella e Sergio La Stella, con la partecipazione del soprano Yuri Takenaka. Oltre sessanta elementi, tra coristi e musicisti, proporranno musiche di G. F. Haendel, J. S. Bach, A. Vivaldi, W. A. Mozart, A. Scarlatti, P. Mascagni, G. Puccini, G. Verdi e I. Berlin. Nel corso dell’evento, il presidente del Lions Club di Tarquinia, Piero Maria Nardi, presenterà “Futura Lions”, un concorso di idee rivolto ai giovani per coinvolgerli nel processo di sviluppo civile, culturale, produttivo e tecnologico della società, e illustrerà le attività umanitarie svolte dall’Istituzione, grazie al sostegno dei soci e di tanti benefattori tarquiniesi. «Siamo orgogliosi di proporre per il quinto anno consecutivo il concerto “Aspettando… Il Natale 2013”. - dichiara il presidente Nardi - Un appuntamento che, attraverso la musica di qualità, vuole portare un aiuto concreto a chi vive in condizioni difficili, in modo particolare ai bambini. Invito i cittadini a partecipare numerosi, per assistere a una manifestazione imperdibile e per sostenere la solidarietà».

Comunicato di Avatar di daniele79daniele79 | Pubblicato Mercoledì, 27-Nov-2013 | Categoria: Arte-Cultura