Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“Lettere alla ragione” di Alessandro Sammarini: poesie per l’anima

Alessandro Sammarini con la sua raccolta di poesie autobiografiche “Lettere alla ragione” vorrebbe dare al lettore l’opportunità di pensare da protagonista, immedesimarsi nelle rime per comprendere a fondo qualcosa di sé ancora celato.

Le poesie di Sammarini sono introspettive, anche quando guardano al mondo esterno e colgono il senso delle cose, dei sentimenti suscitando forti emozioni.

Nel contrasto tra ragione e sentimento c’è la necessità da parte del poeta di tirare le somme e trovare l’equilibrio, soprattutto in seguito alla fine di un amore o quando i sentimenti non sono corrisposti.

Dopo l’inevitabile crisi c’è bisogno per ogni persona di ricercare la propria oasi di pace per ritornare a vivere e trovare un rapporto migliore con se stessi e gli altri. E questo accade nel percorso intrapreso dal poeta con la scrittura di “Lettere alla ragione”.

Alessandro Sammarini con le sue poesie mostra il suo dolore, ma quello che più gli interessa è comprendere la ragione di questa sofferenza.

Comunicato di Avatar di AlessandrahesseAlessandrahesse | Pubblicato Lunedì, 02-Dic-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile