Delticom: l’”etichetta degli pneumatici” DEX è ora anche un’esclusiva dei negozi online dedicati a gommisti e venditori

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha da oggi reso disponibile il proprio “Indice di Classe di Efficienza“ (DEX) su tutti i negozi online europei dedicati ai professionisti del settore. Il DEX reinterpreta la classificazione dell’etichetta europea degli pneumatici. Il DEX, esclusiva dei negozi online di Delticom per le gomme estive e “all season”, rappresenta da oggi anche un’utile guida per i negozi online dedicati a gommisti e venditori.

Il DEX mette in evidenza quali pneumatici meglio incontrano i parametri dell’etichetta europea secondo il punto di vista del cliente. Inoltre il DEX garantisce altri vantaggi ai professionisti del settore:

• Espandere la propria capacità di consulenza sull’etichetta europea degli pneumatici
  • “Farsi un nome” grazie all’accresciuta conoscenza sull’etichetta degli pneumatici e aumentare di conseguenza le proprie vendite
  • Offrire ai propri clienti una guida utile ed esclusiva all’acquisto di pneumatici

Il DEX è stato creato sulla base di un sondaggio tra oltre 40mila clienti dei negozi online di Delticom in 15 paesi europei*. È stato chiesto ai clienti di valutare e mettere in ordine i tre criteri dell’etichetta – resistenza al rotolamento (consumo di carburante), aderenza sul bagnato e rumorosità esterna – in termini di rilevanza al momento dell’acquisto. I risultati: oltre metà degli intervistati ha indicato nell’aderenza sul bagnato la principale qualità di uno pneumatico, seguita dalla resistenza al rotolamento (consumo di carburante); alla rumorosità (esterna) è stato attribuito il più basso livello di rilevanza nella scala del sondaggio. Proprio come nei negozi online di Delticom dedicati ai consumer, nei negozi B2B il DEX è visualizzato in forma di valutazione su una scala da una a cinque stelline. I clienti hanno inoltre l’opzione di scegliere i propri pneumatici a partire dal DEX.

“Il DEX è un ulteriore vantaggio esclusivo della nostra ampia offerta di pneumatici e servizi online su pneumatici123.it e sugli altri negozi online per professionisti. Inoltre, venditori e gommisti potranno usufruire degli alti livelli di disponibilità anche nei periodi di maggiore richiesta. Questi e altri fattori, quali per esempio i nostri brevi tempi di consegna (gratuita), fanno di Delticom un partner affidabile e utile”, ha dichiarato Christian Schild, capo del settore B2B di Delticom.

* Il sondaggio si riferisce agli pneumatici estivi e per tutte le stagioni.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 42 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.

Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 34.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Sito Internet corporate: www.delti.com

e-Commerce B2B: pneumatici123.it

Altri e-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com