Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura.
Le tragicomiche avventure di due ironiche colf, raccolte in un libro unico nel suo genere.
Avete sempre pensato che fare la colf fosse un lavoro tutto sommato semplice e anche un po' monotono? Niente affatto, soprattutto se le colf in questione sono due argute amiche che, tralasciati i tailleur grigi (questi sì monotoni) che hanno indossato per anni durante i lavori svolti in America, decidono di infilare guanti di gomma e impugnare piumini per scoprire cosa si nasconda sotto la polvere delle case degli italiani (e non).
Un libro esilarante e insolito, in cui le avventure "colfistiche" delle due amiche (celate sotto lo pseudonimo di AnarchiColf AnoniMa "per evitare mortali ritorsioni") sono narrate con un'abbondante dose d’ironia e sarcasmo in un susseguirsi di battute e avvenimenti, simili a una sit-com eppure così straordinariamente veri. Una carrellata di umoristiche nevrosi che comprendono anche idee, suggerimenti e futuribili consigli in cui chiunque ci si può riconoscere. Un capitolo è infine dedicato ad alcune tra le più pittoresche offerte di lavoro per colf, contenente anche lo special guest "Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura", che dà origine al titolo del libro.
Un’opera scorrevole e semplice, che fa sorridere dall'inizio alla fine, offrendo al contempo, per chi lo voglia, anche alcuni spunti di riflessione.
Informazioni anche presso: anarchicolfanonima.blogspot.com
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI