Fiorista online o fiorista locale?
Spesso si ha il desiderio, o la necessità, di fare un regalo a un conoscente o a una persona cara per festeggiare un occasione speciale, ma sarai d'accordo anche tu che purtroppo non sempre è una cosa tanto semplice.
Trovare il regalo appropriato spesso porta via infatti moltissimo tempo. Per questo motivo il pensiero vola alla via che sembra la più facile: regalare dei fiori. I fiori infatti possono essere regalati in ogni occasione possibile. Inoltre fanno piacere a tutti e colpiscono sempre nel segno. Ma è davvero una soluzione tanto semplice?
Ci sono un mucchio di negozi di fiori in ogni città e paese, praticamente dietro ogni angolo se ne trova uno. Inoltre pullula di fioristi anche la rete perchè ormai sembra che tutti abbiano un negozio online. A chi affidarsi quindi? Ecco alcuni dei motivi per cui io propendo per la soluzione online:Scelta dei fiori:
Ci sono fiori adatti a ogni occasione importante e adatti a ogni persona. Fiori per compleanni, fiori per anniversari, fiori per funerali, ecc. I fiori da utilizzare per un compleanno sono diversi da quelli adatti per un anniversario, lo sapevi? Così come i fiori da regalare a un uomo sono diversi da quelli per una donna. Acquistando fiori in un negozio locale non sempre si trova un commesso disponibile a spiegare tutte queste differenze, e a volte si ha addirittura il timore di fare domande.
I fioristi online dividono spesso il loro e-shop in sezioni e categorie diverse per ogni occasione, quindi tramite il loro sito è facile fare la scelta giusta e le difficoltà svaniscono.
Il prezzo:
I prezzi dei fiori dipendono dai tassi del mercato e spesso i fioristi non sono in grado di fare sconti perchè non hanno a magazzino uno stock abbastanza grande di un dato tipo di fiori.
I fioristi online invece non hanno bisogno di tenere la merce a magazzino, quindi sono in grado di fornire degli sconti speciali con facilità.
E' possibile notare questa differenza semplicemente entrando in un negozio di fiori, controllare i prezzi e poi fare un veloce ricerca online. Vedrai che i prezzi online sono sempre minori. Il motivo di ciò è dovuto al fatto che i fioristi online hanno degli accordi con i principali commercianti all'ingrosso di fiori per ottenerli a tariffe molto basse.
Consegna:
Hai mai acquistato dei fiori in un negozio? Se lo hai fatto, ti sarai sicuramentre reso conto delle difficoltà di ritornare a casa senza rovinarli. Infilarli nel baule della macchina in modo che non si muovano o che addirittura si ribaltino non è una cosa semplice.
Acquistando in un negozio online che si occupa anche della consegna non avrai più questa preoccupazione, in quanto a occuparsi della consegna sarà un trasportatore specializzato, abituato ad avere a che fare proprio con i delicatissimi fiori.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui acquistare fiori online è meglio che acquistarli da un fiorista locale. Ma sono sicuro che già questi tre siano in grado di spazzare via ogni tuo dubbio. Infatti la vasta scelta, la convenienza e la comodità dell'acquisto online sono insuperabili.Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
